Virgil Abloh morto, chi era lo stilista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moda in lutto, è morto Virgil Abloh

Ambulanza

Lo stilista Virgil Abloh è morto all’età di 41 anni. L’uomo era malato da tempo e l’annuncio è arrivato dal suo Instagram.

PARIGI (FRANCIA) – Grave lutto nel mondo della moda. E’ morto all’età di 41 anni lo stilista Virgil Abloh, conosciuto da tutti per la sua collaborazione con Louis Vitton. Come riportato da La Repubblica, nel 2018 il brand internazionale gli ha affidato il ruolo di direttore creativo di menswear, il primo di colore a ricoprire un incarico molto importante in questo sistema.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma lo stilista in passato ha creato anche un brand Off White, ricoprendo anche in questo caso il ruolo di direttore creativo. Si tratta di una scomparsa che lascia un vuoto sicuramente importante nel mondo internazionale della moda.

Morto Virgil Abloh, stilista conosciuto in tutto il mondo

La scomparsa dello stilista è stato comunicata dalla famiglia con un post su Instagram. Sul profilo è stato precisato che Abloh da oltre due anni stava combattendo contro un tumore, una battaglia che purtroppo ha perso nella giornata di domenica 28 novembre 2021.

Immediato il cordoglio sui social da parte dei colleghi ma anche di tutti i suoi fan. E in futuro non si esclude un evento per consentire di omaggiare forse uno dei più importanti stilisti a livello mondiale.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era

Dopo una laurea in Architettura, lo stilista ha iniziato a collaborare con il cantante Kanye West. La svolta è sicuramente arrivata nel 2013 quando a Milano ha creato il suo marchio Off-White. Un cambio di passo fondamentale che gli ha permesso di farsi conoscere da tutto il mondo, ma soprattutto di farsi apprezzare anche dagli altri brand. E nel 2018 la proposta di Louis Vitton per curare il suo menswear, una decisione storica visto che mai nessuna persona di colore aveva ricoperto un ruolo simile prima in questo settore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2021 21:38

I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

nl pixel