Elezioni a Roma, Virginia Raggi: “Mi ricandido”. La prima cittadina scopre le carte e e scioglie uno dei nodi legati al suo futuro.
Stando a quanto riferito dall’Ansa, la sindaca di Roma Virginia Raggi avrebbe fatto sapere di essere intenzionata a ricandidarsi come prima cittadina della Capitale al termine del mandato attualmente in corso.
Roma, Virginia Raggi si ricandida: l’annuncio
A rendere nota la notizia è stato Paolo Ferrara, ex capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune. E la notizia arriva con un post Facebook di èoche righe nel quale viene svelato l’annuncio di Virginia Raggi, che rischia ora di aprire una discussione interna al Movimento 5 Stelle, il Movimento delle restituzioni e soprattutto del vincolo dei mandati.
“Virginia Raggi ci ha detto che correrà nuovamente per fare la sindaca di Roma […]. Ci ha detto che non ci sta ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. ‘Sono convinta che dobbiamo andare avanti’, ci ha aggiunto. Le sue parole sono verità”.
L’annuncio a sorpresa
Quello della Raggi è un annuncio parzialmente a sorpresa. L’intenzione della sindaca di Roma di ricandidarsi era nota o quantomeno era nell’aria, solo che l’annuncio era atteso per dopo le Regionali in programma per il 20 e il 21 settembre.
La posizione di Virginia Raggi
La sindaca di Roma andrebbe a questo punto incontro ad una sfida complessa. Nella Capitale sono molti i cittadini che esprimono un giudizio negativo sulla gestione della prima cittadina. Ma non mancano anche gli estimatori della sindaca. Ad oggi fare una previsione risulta complesso. Sicuramente la decisione di Virginia Raggi costringerà il Movimento 5 Stelle ad una riflessione anche approfondita sulle proprie regole interne.