Honda, il piano Visione Elettrica premia: la CR-V si impone sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Honda, il piano Visione Elettrica funziona

2019 Honda CR-V Hybrid

Visione Elettrica, Honda si impone nel mercato delle auto a basse emissioni. La CR-V si impone sul mercato nei primi sei mesi del 2019, più del 50% degli automobilisti sceglie la versione ibrida.

Visione elettrica, la Honda punta con decisione sull’energia green, al punto che ogni modello della casa automobilistica sarà prodotto nella versione sostenibile per l’ambiente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Honda, prende piede il piano Visione Elettrica

Il piano si chiama Visione elettrica, e lo scopo è quello produrre la versione elettrica di ogni modello della gamma Honda. Il processo, che sembra una grande impresa, dovrebbe concludersi nel 2025.

Si tratta di un piano messo a punto per il mercato europeo . La visione elettrica era stata presentata dai vertici Honda in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte.

Nel 2020, Honda introdurrà la Jazz di nuova generazione e possiamo confermare che, in Europa, il modello sarà dotato della tecnologia ibrida. In linea con i nostri obiettivi di elettrificazione, questa motorizzazione sarà la sola disponibile per il mercato europeo“, aveva dichiarato il Vicepresidente Senior di Honda Motor Europe, Tom Gardner.

2019 Honda CR-V Hybrid
Fonte foto: https://hondanews.eu/eu/en/cars/media/presskits

Il mercato premia la Honda: la CR-V nella Top Five delle auto più vendute nei primi sei mesi del 2019

La scelta per la Honda sembra premiante. Nei primi sei mesi del 2019 la CR-V è stata la quinta macchina più venduta al mondo. La sorpresa è che il 70% delle persone che hanno deciso di comprare una CR-V ha optato per la versione ibrida. Il dato è indice del fatto che le energie green o comunque a basso consumo stanno vincendo le iniziali resistenze degli automobilisti.

Il CR-V rappresenta uno dei Suv del futuro. La tecnologia Honda ha abbassato sensibilmente il peso della macchina e soprattutto ha ottimizzato al meglio la gestione degli spazi interni. Il sistema ibrido consente inoltre una gestione intelligente dell’energia affermandosi come una delle migliore macchine del segmento per quanto riguarda il rapporto tra le prestazioni e i consumi.

Dalla Formula 1 alla strada, la Visione Elettrica della Honda conquista il mercato europeo

La crescita Honda passa dalla Formula 1. Sulle monoposto Red Bull e Honda è stato installato un sistema ibrido all’avanguardia che è stato poi riadattato per le esigenze delle macchine da strada. Pregevole il sistema per la conversione del calore in energia che va ad alimentare una batteria in grado di regalare al conducente una spinta da 160 cavalli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 19:09

Seggiolini anti-abbandono, scatta l’obbligo: chi dovrà installarli e quando

nl pixel