Visita Salvini a Genoa, il video con le dichiarazioni del leader leghista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “E’ tutto fermo. Se vanno avanti questi io sono preoccupato” – VIDEO

Matteo Salvini

Visita di Salvini a Genova. Il leader della Lega: “Non si usi l’elezione del Capo dello Stato per bloccare il Paese”.

GENOVA – Visita di Matteo Salvini a Genova. Il leader della Lega si è recato nel capoluogo ligure per verificare lo stato dei lavori del nuovo ponte oltre che incontrare i militanti del Carroccio in vista delle prossime elezioni regionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Centrodestra unito sosterrà il governatore uscente Giovanni Toti con l’obiettivo di riuscire ad ottenere il secondo mandato.

Salvini: “Non si usi l’elezione del Capo dello Stato per bloccare il Paese”

A margine dell’incontro con i militanti del partito, il leader della Lega si è fermato a parlare con i giornalisti presenti: “L’elezione del Presidente della Repubblica – ha detto Salvini citato dall’Ansami interessa relativamente visto che è tra un anno e mezzo. E’ una carica fondamentale ma non si può usare questa cosa come una scusante per bloccare l’Italia e rimanere incollati alla poltrona“.

Il tema del futuro presidente – ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno – è lontano, è nel 2022. La cosa che sarebbe incomprensibile agli operai che ho incontrato stamattina è che il Governo tiri un anno e mezzo in attesa di eleggere in un presidente amico. In questo tempo il Paese può ripartire o affondare. Se vanno avanti questi qua io sono molto preoccupato“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini attacca il Governo: “E’ tutto fermo”

Le critiche a questa maggioranza non sono mancate nell’intervento: “Il problema – ha aggiunto Salvini – è che qua c’è la Gronda di Genova che è ferma perché stanno litigando da settembre. La ministra De Micheli non firma perché stanno litigando sulle autostrade tra MoVimento 5 Stelle e Partito Democratico”.

“E’ tutto fermo – ha concluso il leghista – Autostrade, Alitalia, Gronda e cantieri. Sul Mes non ho ancora capito nulla. Sulla scuola non si sa nulla. Sulla riforma della giustizia abbiamo capito a chi è in mano. Cosa facciamo, aspettiamo il 2022?”.

Sempre Genova, in diretta dalla Regione Liguria con il presidente Toti e il sindaco Bucci.

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 22 giugno 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2020 9:43

Centrodestra, accordo sui candidati per le regionali. Chi sono

nl pixel