Il premier Conte ad Amatrice: “Sono qui per esprimere la mia solidarietà”

Il premier Conte ad Amatrice: “Sono qui per esprimere la mia solidarietà”

Il premier Conte ha visitato i luoghi del terremoto dell’agosto 2016. Il presidente del Consiglio: “Sono qui per evitare che le persone si sentano sole”.

AMATRICE (RIETI) – Primo viaggio nelle terre del terremoto dell’agosto 2016. Il premier Giuseppe Conte ha fatto visita ad Amatrice ed Accumuli: “Sono qui – ha dichiarato il presidente del Consiglioper esprimere solidarietà a questa gente. Voglio evitare che si sentano soli e abbandonati“.

Faremo il possibile – ha rassicurato Conte – per la ricostruzione delle case“. Il premier ha incontrato gli amministratori locali, assicurando la concretezza del governo.

Matteo Salvini con il premier Conte (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Il premier Conte ha incontrato il Segretario della Nato, Jens Stoltenberg

Prima del viaggio nei territori terremotati, il premier Conte ha incontrato a Palazzo Chigi il Segretario della Nato, Jens Stoltenberg: “Non si può prescindere – ha dichiarato al termine del colloquio – da un’intesa tra Nato e UE. Il rafforzamento della dimensione europea sulla sicurezza che noi consideriamo una priorità, perderebbe di senso ed efficacia al di fuori di questo quadro“.

Conclusione finale sulla Russia: “La NATO ha scelto una linea sia di fermezza che di dialogo. Noi siamo fautori di questo e approccio e speriamo di vedere questa linea attuata anche con il governo di Putin“.

Di seguito il video con la conferenza stampa al termine dell’incontro odierno

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/