Vittorio Feltri applaude Giorgia Meloni: la stoccata al "bullo" Macron
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vittorio Feltri applaude Giorgia Meloni: la stoccata al “bullo” Macron

Vittorio Feltri

Vittorio Feltri elogia la premier Giorgia Meloni per aver “mandato al diavolo” Macron: le accuse contro il presidente francese.

Giorgia Meloni ha respinto con fermezza l’idea dell’esercito europeo da schierare in Ucraina, attirando il plauso di Vittorio Feltri. Il giornalista, noto per le sue uscite taglienti e già protagonista di dure critiche contro Romano Prodi, questa volta ha puntato il dito contro il presidente Macron. In un video pubblicato su Il Giornale, Feltri ha elogiato la premier italiana per aver “mandato al diavolo” il presidente francese, definendola “una statista di alto livello“.

Emmanuel Macron

L’elogio di Vittorio Feltri a Giorgia Meloni

Vittorio Feltri non ha nascosto la sua approvazione per il comportamento deciso di Giorgia Meloni nei confronti di Macron. Secondo il giornalista, la premier ha dimostrato grande fermezza nel rifiutare l’ipotesi francese di un intervento militare in Ucraina. “Cari amici, devo dire che la Meloni si conferma una statista di alto livello, infatti ha mandato al diavolo Macron“, ha dichiarato senza mezzi termini.

Ha inoltre criticato duramente la proposta del presidente francese di preparare un esercito europeo da schierare a fianco degli ucraini contro la Russia, definendola “un’idea abbastanza cretina“. Ha poi aggiunto: “Evidentemente la Meloni la pensa come me e continua a rifiutare questa ipotesi e lo fa con una grande fermezza per cui siamo sicuri che l’Italia non manderà mai dei suoi uomini con quelli di Macron per combattere contro i russi, sarebbe veramente una sciagura“.

Secondo Feltri, la priorità dell’Italia dovrebbe essere quella di concentrarsi sui problemi interni piuttosto che farsi coinvolgere in conflitti che non la riguardano direttamente. Ha espresso chiaramente la sua posizione affermando: “Ma che ci frega a noi dell’Ucraina, della Russia… cerchiamo di dedicarci alle cose nostrane“.

L’accusa di essere un “bullo” rivolta a Macron

Il giornalista ha riservato parole particolarmente dure per il presidente francese, definendolo senza esitazione un “bullo“. Secondo Vittorio Feltri, il presidente Macron non è un vero politico, ma una figura arrogante che tenta di imporre le proprie idee agli altri Paesi europei. “Non facciamoci rompere le scatole da Macron, questo francese che è un bullo. Non è un politico ma un bullo e a noi i bulli stanno sulle scatole“, ha concluso con fermezza.

Leggi anche
Il “no” di Trump a Putin: la Casa Bianca stronca il piano del presidente russo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2025 18:42

Il “no” di Trump a Putin: la Casa Bianca stronca il piano del presidente russo

nl pixel