Starebbe male, “molto male” Vittorio Sgarbi. Questo quanto risulta dalle ultime dichiarazioni di Barbara Hary, madre di Evelina Sgarbi.
Sembrava essere in qualche modo rientrato il caso legato alla salute di Vittorio Sgarbi e alla querelle avuta con sua figlia Evelina che ne ha chiesto un amministratore di sostegno. Invece, la vicenda tra i due, con tanto di recenti botta e risposta, continua. Adesso, a parlare delle condizioni del critico d’arte e ad allarmare tutti è stata Barbara Hary, madre appunto di Evelina.

Vittorio Sgarbi deve “essere salvato”: parla Barbara Hary
Barbara Hary, madre di Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio Sgarbi, ha avuto modo di parlare delle condizioni di salute del critico d’arte. La donna lo ha fatto con una intervista a La Stampa nella quale ha sottolineato come, a detta sua, la sorella di Vittorio, Elisabetta, dovrebbe intervenire affinché il fratello possa uscire dalla situazione preoccupante. Secondo la Hary, il noto volto tv non starebbe affatto bene come, invece, si dice e occorrerebbe fare di tutto per “salvarlo”. “Sta male. Sta molto male. E non è vero che sta guarendo. Bisogna far subito qualcosa per salvarlo”, le parole della Hary riprese da diversi media.
“Sicuramente morirà”: il messaggio dall’ospedale
La donna a La Stampa ha sottolineato quali sarebbero le reali condizioni di Sgarbi: “L’altro giorno doveva andare ad Arpino, per l’inaugurazione di una via, l’ennesimo appuntamento emblematico per dimostrare al pubblico, alle tv e ai giornali che sta cominciando a riprendersi. Solo che l’hanno aspettato tutti inutilmente. Nessuno ha potuto vederlo. Semplicemente perché non ce la fa“.
Nel corso dell’intervista, i cui passaggi sono stati ripresi in queste ore da svariati media tra cui Open, la Hary ha fatto riferimento anche ad un episodio particolare quando la figlia Evelina è andata a trovare il padre a marzo quando era ricoverato al Gemelli: “È rimasta shockata. Mi ha mandato dei messaggi, con una foto. Agghiacciante. Pesava 47 chili, e prima era 95. Irriconoscibile. Mi ha scritto: ‘sicuramente morirà, messo com’è. Non parla con nessuno, è in stato comatoso. Sembra un uomo di 100 anni'”.
Successivamente a quel momento, pare che i rapporti tra Evelina e il padre, compresa la compagna dell’uomo, Sabrina Colle, si siano bruscamente interrotto. “Da allora Evelina non ha più potuto vederlo”.
Al netto di queste parole, chi sta vicino a Vittorio Sgarbi ha più volte smentito la gravità della situazione spiegando che il peggio sia alle spalle.