Vittorio Sgarbi sta attraversando un momento difficile: la figlia Evelina racconta la situazione a La Volta Buona. Ecco il video.
Dopo le parole di Giampiero Mughini sull’amico-nemico Vittorio Sgarbi, arriva un’altra testimonianza toccante: la figlia Evelina ha parlato delle condizioni del padre a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo su RaiUno. La giovane, visibilmente scossa, ha raccontato quanto sia stato difficile vederlo così. Ecco cosa ha raccontato e come sta oggi il critico d’arte.

Le parole di un medico sulla condizione di Vittorio Sgarbi
In queste ore, non solo la figlia di Vittorio Sgarbi si è espressa in merito alle condizioni del padre. Come scritto da Adnkronos e riportato da Il Fatto Quotidiano, Claudio Mencacci, past president della Società Italiana di Psichiatria e co-presidente della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, ha voluto sottolineare il ruolo cruciale dell’affetto familiare e delle cure mediche in situazioni di depressione grave.
“Anche una persona iperattiva come Vittorio Sgarbi può cadere nella depressione, rifiutarsi di vivere e lasciarsi andare. Ecco, occorre fare in modo che superi questo momento difficile e delicato. Cure farmacologiche e affetto dei familiari sono fondamentali“, ha dichiarato.
Il racconto della figlia Evelina: il video
Durante l’intervista a La Volta Buona, Evelina Sgarbi ha raccontato con emozione il momento in cui ha visto il padre in ospedale: “Molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. Tutti conosciamo la sua vitalità; è stato, devo dire, abbastanza pesante” ha confessato.
La figlia del critico d’arte ha inoltre spiegato che Sgarbi ha finalmente accettato di nutrirsi, un segnale positivo dopo un periodo in cui si era rifiutato di mangiare: “Oggi ha voluto lui farsi nutrire, quindi è già un passo avanti. Mi hanno detto che è migliorato. Solo da oggi ha accettato di mangiare. Questo l’ho visto con i miei occhi, perché prima non avevo visto” ha aggiunto. Sembrerebbe, infatti, che i due non si vedessero da novembre.
Ecco, a seguire, il video dell’intervista: