Il gesto folle di Vittorio Sgarbi: a piedi nudi in diretta tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il gesto folle di Vittorio Sgarbi: a piedi nudi in diretta tv

Vittorio Sgarbi

Ospite nello studio di Filorosso su Rai3, Vittorio Sgarbi si è tolto le scarpe ed è rimasto a piedi nudi: un gesto che si ripete.

Anche questa volta il critico d’arte è riuscito a non passare inosservato. Presente al programma Filorosso su Rai3, condotto da Manuela Moreno, Vittorio Sgarbi si è tolto le scarpe in studio mostrandosi davanti alle telecamere a piedi nudi. Un gesto che aveva già fatto, e ora ci spiega anche il perché.

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi scalzo a Filorosso

C’è chi ha reagito con stupore al gesto folle di Sgarbi, mentre chi lo conosce anche troppo bene ha potuto solo riderci su. Il sottosegretario alla Cultura si mostra scalzo in diretta tv, ma non è di certo la prima volta che decide di farlo.

Rispolverando i vecchi ricordi su Vittorio Sgarbi, AdnKronos fa sapere che accadde lo stesso in occasione della seduta in Aula per il voto finale alla Camera sul Green Pass.

A piedi nudi in studio, perché?

Quella volta, Vittorio Sgarbi si trovava nello studio di L’aria che tira, allora condotto Myrta Merlino. Fu proprio il critico d’arte a spiegare alla conduttrice il motivo per cui, anche in quell’occasione, aveva tolto le scarpe.

Con la sua solita ironia, aveva dichiarato: “Sì, mi tolgo le scarpe, mi pare che sia assolutamente normale visto che in Parlamento le donne non hanno l’obbligo della giacca, possono stare scollate, possono mostrare le caviglie. Io mi muovo secondo il ddl Zan e quindi la mia sessualità è quella percepita da me, per cui mostro le caviglie come fate voi donne. In un regime di pari opportunità non si capisce perché le donne possano andare scollate o mostrare le caviglie e gli uomini no”.

Anche questa volta Sgarbi potrebbe dare la stessa spiegazione?

Leggi anche
Ex Atalanta, Demiral e Maehle: “Nessuna libertà, Gasperini è dittatoriale”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2023 15:36

Ex Atalanta, Demiral e Maehle: “Nessuna libertà, Gasperini è dittatoriale”

nl pixel