Nuove informazioni su Vittorio Sgarbi e la sua condizione di salute. A parlare del critico d’arte è stata sua figlia Evelina in tv.
Solamente alcune settimane fa, Evelina Sgarbi aveva parlato delle condizioni di salute di suo padre, Vittorio Sgarbi, rivelando che il critico d’arte avrebbe persino tentato il suicidio. Adesso, ancora una volta in televisione, la figlia del noto volto tv ha raccontato che per evitare il peggio, il padre sarebbe persino stato rinchiuso a chiave nella sua stanza dopo alcuni gesti estremi da lui tentati.

Vittorio Sgarbi: il presunto tentativo di suicidio
Poche settimane fa, parlando in una intervista a Verissimo, la figlia di Vittorio Sgarbi, Evelina, aveva detto senza particolari giri di parole sulla salute del padre: “Pare che abbia tentato di suicidarsi prima dei vari ricoveri. Me lo hanno detto, ecco perché ricorrono a questa forte terapia, così lo appiattiscono totalmente”.
Un concetto ribadito anche nel corso dell’ultima intervista, rilasciata sempre alla trasmissione di Canale 5 con Silvia Toffanin, con annessi nuovi dettagli. “Mi sono arrivate voci tempo fa. Pare che abbia cercato due volte di buttarsi giù dal terrazzo. Ora hanno messo delle scatole di vino per impedirgli di accedere al terrazzo, a volte lo chiudevano a chiave in camera“.
La preoccupazione della figlia Evelina: le parole
Nel corso della sua intervista a Verissimo, Evelina ha spiegato di aver “denunciato tutti per maltrattamenti e circonvenzione d’incapace”, esattamente come aveva anticipato qualche tempo fa. Ma non solo. La ragazza ha spiegato di essere molto preoccupata in quanto “non è stato chiesto di fare una verifica con persone competenti sulla sua salute”, e anche che “dopo mesi non escono dati clinici sulla sua salute”.
Dal racconto della ragazza pare sia quasi sola in questa battaglia: “Io sono sola, ho la famiglia di mamma che mi sostiene. Io ora vorrei fare chiarezza, la verità verrà a galla”, ha concluso.