Continuano le voci sulle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Spunta un video a margine dell’udienza sul caso amministratore di sostegno.
L’udienza in Tribunale che ha visto coinvolti Vittorio Sgarbi e sua figlia Evelina non ha avuto, per adesso, alcun risvolto. Le condizioni di salute del critico d’arte restano ancora avvolte da un alone di mistero con la ragazza che ne ha chiesto l’amministratore di sostegno in quanto preoccupata per lui. A dare qualche dettaglio in più sull’uomo ci ha pensato, in un certo senso, la trasmissione ‘Dentro la Notizia’ su Canale 5, che ha mandato in onda un video, il più recente fino ad ora, relativamente all’arrivo proprio di Sgarbi in Tribunale.

Vittorio Sgarbi: cosa filtra sull’amministratore di sostegno
Sono settimane complesse e controverse in relazione alle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, dopo il periodo di depressione, è tornato piano piano a mostrarsi in pubblico ma si è trovato a fare i conti con una richiesta molto particolare di sua figlia che, tramite un’azione legale, ha proposto per il padre l’amministratore di sostegno.
Nelle scorse ore è andata in scena l’udienza che avrebbe dovuto stabilire, appunto, se fosse necessario per Sgarbi tale figura. Stando a quanto si apprende da ‘Dentro la Notizia’, trasmissione di Canale 5, ci vorranno “ancora 15 giorni per stabilire se davvero Vittorio Sgarbi ha bisogno di un amministratore di sostegno”. Il “giudice ha rinviato di due settimane la decisione di dare avvio o meno all’assistenza”.
L’ultimo video del critico d’arte
Proprio il programma Mediaset ha spiegato che il critico d’arte si sia presentato “debilitato” ma anche “determinato a provare la sua salute mentale. E lo ha fatto subito portando in dono il suo nuovo libro”. In questo senso, proprio ‘Dentro la Notizia‘ ha spiegato come Sgarbi abbia manifestato la sua voglia di far capire di stare bene dal punto di vista mentale al netto di una forma fisica non certo ottimale palesata anche all’arrivo in Tribunale quando le telecamere lo hanno immortalato all’interno di una vettura prima di fare il suo ingresso in Aula.
Udienza #Sgarbi per la richiesta di un amministratore di sostegno per il critico. pic.twitter.com/NkOc4Tjjzu
— Dentro la Notizia (@dentronotiziatv) October 29, 2025