Voci di corridoio: Fabio Fazio lascia la Rai?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Voci di corridoio: Fabio Fazio lascia la Rai?

Fabio Fazio

Il noto conduttore tv sarebbe in trattativa per passare a un’altra emittente.

Fabio Fazio sta per lasciare la Rai, per la seconda volta, dopo aver lavorato su La 7 alcuni anni fa. Questa voce circola da un po’ di tempo e sta diventando sempre più insistente, specialmente dopo un avvistamento sospetto che è stato registrato nelle ultime settimane.

Si tratta di un incontro segreto tra due personaggi molto importanti che fa supporre che il famoso presentatore stia negoziando con un’altra rete televisiva.

Fabio Fazio
Fabio Fazio
Leggi anche
Genova, quindicenne morto dopo aver simulato un incontro di boxe: «Non è colpa di nessuno»

Trattative in corso

Si è tenuto un incontro tra Alessandro Araimo, dirigente di Discovery, e Beppe Caschetto, che è il lungimirante manager di Fabio Fazio. Quindi, a partire dalla prossima stagione televisiva, potremmo vedere Fazio non più su Rai 3, né su altri canali Rai (in quanto è stato spostato spesso nel corso degli anni), ma probabilmente sul canale Nove.
Il noto conduttore e appassionato tifoso della Sampdoria, avrebbe quindi l’opportunità di lavorare nuovamente con il suo amico di lunga data Maurizio Crozza, che attualmente lavora proprio sul Nove.

Motivi per cui Fabio Fazio lascia la Rai

Si dice che la ragione dietro questa separazione tra Fazio e la Rai sia dovuta alla rivoluzione che il governo Meloni vuole attuare nella televisione pubblica. Si prevedono possibili tagli nei compensi dei volti noti dell’emittente, il che sta spingendo alcuni a cercare alternative. Inoltre, sono stati pochi i membri dell’attuale governo che si sono fatti intervistare da Fazio a Che Tempo Che Fa negli ultimi anni, sia quando erano all’opposizione che quando erano a Palazzo Chigi. È noto che non sia molto gradito al centro-destra.

Che fine farà Lucianina?

La possibile partenza di Fabio Fazio ha fatto pensare che potrebbe innescare una reazione a catena in cui il conduttore potrebbe portare con sé il suo team di autori e collaboratori e anche la sua collega Luciana Littizzetto, con cui lavora fianco a fianco da molti anni, compresa la conduzione del Festival di Sanremo. È difficile immaginare una separazione tra Fazio e Littizzetto, quindi se Fazio lasciasse la Rai, probabilmente anche la nota comica piemontese lo seguirebbe. È importante notare che anche Littizzetto non è molto gradita dagli esponenti del governo attuale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 11:26

Genova, quindicenne morto dopo aver simulato un incontro di boxe: «Non è colpa di nessuno»

nl pixel