Vodafone, addebiti e fatture su Sim inutilizzate. Accertamenti dell'Agcom
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addebiti e fatture sulla Sim abbandonata: la ‘sorpresa’ (indesiderata) in bolletta

Vodafone

Vodafone, addebiti e fatture su Sim inutilizzate. Le segnalazioni da parte di decine di utenti, sorpresi dalla richiesta di denaro su schede ritenute morte.

Sta facendo notizia il caso di alcuni utenti della Vodafone che hanno segnalato addebiti e fatture per schede Sim abbandonate da anni. Le vecchie schede (tutti ne abbiamo almeno una) dimenticate in un cassetto, inutilizzate magari da anni. L’anomalia è che ora queste schede continuano a rappresentare una spesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Addebiti e fatture su Sim inutilizzate

Diversi utenti Vodafone hanno segnalato l’anomalia sui forum della compagnia e alle autorità competenti. Il problema sarebbe legato ai cinque euro al mese richiesti per la vecchia Sim abbandonata.

Accertamenti da parte dell’Agcom

Il caso è arrivato all’attenzione anche dell’Agcom, che ha aperto un’indagine per provare a fare luce sul caso che in effetti, stando alle testimonianze, presenta diverse zone d’ombra. In una segnalazione-testimonianza raccolta da la Repubblica, un utente afferma di aver ricevuto una fattura e un addebito sulla carta per una vecchia Sim inutilizzata da anni e creduta morta, non funzionante.

Vodafone
fonte foto https://www.facebook.com/vodafoneit/

La posizione della Vodafone sul caso delle aziende non utilizzate

Proprio dalle colonne de la Repubblica arriva la ricostruzione dei fatti. Si tratterebbe, stando a quanto appreso, di vecchie Sim della Vodafone che prima prevedevano un pagamento a consumo e che dal mese di luglio del 2019 hanno un costo minimo fisso di cinque euro al mese.

Dalla compagnia telefonica fanno sapere di aver avvertito in tempi utili tutti gli utenti interessati. Alla luce delle tante segnalazioni arrivate negli ultimi giorni, la sensazione è qualcosa non sia andato propriamente come previsto o come dichiarato dalla Vodafone. Ma su questo saranno le autorità ad esprimersi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2020 15:21

Alitalia chiude due tratte a lungo raggio? Air Italy continuerà a volare fino al 16 aprile

nl pixel