Possibile la chiusura di due tratte Alitalia a lungo raggio

Alitalia chiude due tratte a lungo raggio? Air Italy continuerà a volare fino al 16 aprile

Possibile chiusura di due tratte Alitalia a lungo raggio. La compagnia potrebbe mettere la parola fine ai voli per Seul e Santiago.

ROMA – Possibile chiusura di due tratte Alitalia a lungo raggio. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la compagnia di bandiera il prossimo aprile potrebbe mettere la parola fine ai voli per Seul e Santiago del Cile. Inoltre, progressivamente si pensa all’uscita dalla flotta di alcuni velivoli per la scadenza del contratto di leasing.

Una scelta dovuta alla crisi che sta attraversando l’azienda e, soprattutto, al mancato acquisto fino a questo momento da parte di una cordata. Ricordiamo che c’è tempo fino al 31 maggio per presentare l’offerta da parte delle società e imprenditori interessati a rilevare la compagnia italiana.

Sciopero nazionale il prossimo 25 febbraio

Air Italy e Alitalia: Sono queste le due grane che l’esecutivo giallo-rosso è chiamato a risolvere. La messa in liquidazione dei dipendenti della prima compagnia ha portato i sindacati a proclamare uno sciopero per il prossimo 25 febbraio.

Si tratta di uno stop nazionale che era stato preventivato prima della crisi di Air Italy e poi confermato subito dopo la decisione da parte dell’azienda di licenziare tutti i lavoratori. “Dovremo essere in tanti – hanno detto i sindacati – speriamo di essere in 3mila“.

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Contatti in corso tra il Governo e Air Italy

I contatti tra il Governo e Air Italy sono in corso per trovare una una soluzione. Nelle prossime ore ci potrebbe essere un incontro al Mit per provare a scongiurare la messa in liquidazione dei dipendenti anche se la strada sempre essere ricca di ostacoli.

Il passo indietro di Ryanair non schiarisce le nubi sul futuro della compagnia con nessuna cordata, al momento, interessata a prelevare il brand e soprattutto saldare i milioni di debiti che sono stati registrati negli ultimi anni dalla stessa società. Non si fermerà, comunque, il servizio della compagnia vista la riapertura delle prenotazioni da Olbia per Roma e Milano fino al prossimo 16 aprile.

fonte foto copertina https://twitter.com/Uiltrasporti_N

ultimo aggiornamento: 20-02-2020

X