28enne perde la vita in sala operatoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragica morte per una 28enne in Turchia

Vaccino

Vola in Turchia per sottoporsi a un bendaggio gastrico, ma perde la vita durante l’operazione: voleva solo perdere peso.

Shannon Bowe era una giovane ragazza di 28 anni di origini scozzesi, che per dimagrire ha deciso di andare in Turchia e sottoporsi a un bendaggio gastrico, ma durante l’operazione si riscontrano dei problemi che finiscono nel peggiore dei modi.

A ripotare la notizia che è poi diventata virale sui social è stata la BBC; la conferma è arrivata subito dopo da un portavoce del Commonwealth and Development Office che spiega del sostegno fornito a una famiglia di un cittadino del Regno Unito che è deceduto in Turchia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La giovane Shannon si è recata in Turchia per sottoporsi all’operazione e grazie al bendaggio gastrico avrebbe perso peso. Si tratta di un’operazione che aiuta i pazienti a mangiare più lentamente e in quantità minori, perciò in questo modo riescono a perdere diversi chili; come ogni intervento comporta dei rischi, ma in genere solo 1 persona su 1000 perde la vita durante l’intervento, riferisce l’NHS ovvero il National Health Service.

Vaccino
Vaccino

Perdere la vita per dimagrire

A questa triste vicenda si aggiungono altri problemi: la ragazza ha effettuato il viaggio senza un’assicurazione, perciò ora riportare la salma in terra britannica costerà diverse migliaia di sterline alla famiglia; inoltre non è ancora stata fatta luce sulla clinica in cui Shannon si è operata e che tipo di problemi hanno fatto sì che la ragazza perdesse la vita durante l’operazione.

La notizia ha fatto il giro di tutti i social network e si può cogliere il dolore dei suoi conoscenti dai post che hanno pubblicato: “Dormi angelo mio, ti amo per sempre”, queste sono le parole del fidanzato di Shannon, Ross Stirling, che dopo aver appreso la notizia della scomparsa della ragazza ha dimostrato il suo sconforto con un post su Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2023 12:07

Bambino morto a Sharm: tradotti documenti dall’arabo

nl pixel