Voli di Stato, la difesa di Matteo Salvini: "Nessun abuso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini risponde alle accuse sui voli di Stato: Sono indagato su tutto, il mio lavoro lo apprezzano gli italiani

Matteo Salvini

Voli di Stato, Matteo Salvini si difende: Nessun abuso, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Sono indagato su tutto e dappertutto.

Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini sui voli di Stato. Dal palco di San Severo (Foggia), il Ministro dell’Interno ha commentato la notizia dell’apertura di un’indagine della Corte dei Conti sull’uso dei mezzi delle Forze dell’Ordine per i suoi spostamenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Voli di Stato, Salvini: Sono indagato su tutto e dappertutto

In occasione del comizio a San Severo (Foggia), Matteo Salvini ha parlato del caso legato ai voli di Stato aperto da un articolo-denuncia pubblicato da la Repubblica.

“Sono indagato dappertutto su tutto: per sequestro di persona, per razzismo. Penso che il lavoro che sto facendo per gli italiani lo stiano apprezzando. E penso di essere uno dei ministri che costano meno, nella storia del ministero dell’Interno”.

Prima del suo intervento in piazza il leader della Lega aveva fatto sapere di non temere per l’indagine in corso convinto di non aver commesso irregolarità.

“Nessun abuso, nessuna irregolarità nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque a dimostrare il contrario”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Il Movimento Cinque Stelle chiede spiegazioni sui voli di Stato di Salvini

Il Movimento Cinque Stelle aveva fatto sapere di aspettarsi una spiegazione da parte di Matteo Salvini alla luce dell’indagine aperta dalla Corte dei Conti.

“Si tratta di una strana faccenda, anche perché se è vero che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo ‘esplorativo’ per accertare se abbia viaggiato su aerei ed elicotteri della polizia al di fuori dei fini strettamente istituzionali, allora significa che una piccola ombra da chiarire c’è. E’ bene che lo faccia Salvini. E siamo sicuri che lo farà”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2019 9:23

In Italia è iniziata la lotta degli striscioni contro Salvini

nl pixel