Volkswagen Tiguan Allspace. La 7 posti debutta a Detroit
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volkswagen Tiguan Allspace. La 7 posti debutta a Detroit

News Mondo Motori

La Volkswagen Tiguan Allspace è la prima novità di Wolfsburg ad essere annunciata in previsione del prossimo Salone di Detroit

La Volkswagen Tiguan Allspace verrà svelata ufficialmente al prossimo Salone dell’Auto di Detroit in programma dall’8 al 22 gennaio 2017. Pensata per le famiglie numerose, la nuova SUV tedesca si presenta con un abitacolo allungato in grado di ospitate fino a 3 file di sedili per un totale di 7 passeggeri. I primi bozzetti ufficiali diffusi dalla Casa, mostrano una vettura ben piantata, bassa e aggressiva come impongono gli attuali canoni degli Sport Utility Vehicle, sempre più delle grosse coupé adatte anche all’impiego in fuoristrada, ma concepite prevalentemente per affrontare qualsiasi tipo di fondo stradale offrendo nel contempo il massimo comfort agli occupanti.

Sfruttamento ottimale dello spazio

La Volkswagen Tiguan Allspace non fa eccezione. Il passo maggiorato di 11 centimetri ha permesso di ampliare anche il bagagliaio. La conquista e lo sfruttamento ottimale dello spazio sono stati tra i principali obiettivi che sono stati prefissati in fase di progetto. La Tiguan Allspace avrà dotazioni e soluzioni pensate espressamente per questo scopo. Poco si sa sulle motorizzazioni che dovrebbero in linea generale ricalcare quelle della “cugina” Skoda Kodiaq – basata sullo stesso pianale e molto simile nelle dimensioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volkswagen Tiguan Allspace
Linea possente e aggressiva

La Volkswagen Tiguan Allspace sarà disponibile sia con trazione anteriore sia integrale, in abbinamento con il cambio DSG. Ora non resta che attendere Detroit per saperne di più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2017 12:03

SVR Noble M600: la supercar di Leicester che sfida le Ferrari

nl pixel