Nations Legue Volley, Italia fuori dalle Final Six

Nations Legue Volley, Italia fuori dalle Final Six

Il sogno di vincere la Nations League di volley femminile per l’Italia s’infrange nei gironi delle Final Six. La Cina vince e passa.

NANCHINO (CINA) – Il miracolo non è successo. L’Italia è fuori dalle Final Six di Nations League di volley. Dopo il k.o. con la Turchia le azzurre perdono 3-1 anche contro la Cina e salutano la competizione.

Le dichiarazioni di Mazzanti – “Per noi è stata una Final Six molto rapida e dolorosa. La pausa non ci ha fatto bene. Due giorni difficili che ci devono insegnare molto. Ripartiremo dal collegiale per ritrovare le nostre certezze“.

fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, Italia fuori dalle Final Six

Nel primo set buona la partenza della squadra di casa che prende il largo sin da subito. L’Italia fatica a reagire con le cinesi che chiudono facilmente i giochi con un parziale di 25-17. Nel secondo le azzurre cercano di scuotersi e lo fanno fino al 15-13. Da questo momento in poi la nazionale avversaria alza la qualità e chiude la frazione con il punteggio 25-23.

La reazione della squadra di Mazzanti arriva nel terzo set. Chirichella e compagne questa volta partono con il piede giusto anche la Cina non lascia mai troppo spazio. E anzi prova anche l’allungo per chiudere i conti ma questa volta le azzurre riescono a chiudere i conti con il punteggio 25-22. Nel quarto parziale la Cina ritorna a macinare gioco e guadagnare un gap di quattro lunghezze ma l’Italia è brava a mettersi in scia. E’ mancato il guizzo giusto per pareggiare i conti con la squadra di casa che chiude con il netto 25-22. La migliore in casa Italia è stata Paola Egonu con 38 punti. In doppia cifra anche Pietrini (14).

Di seguito il tabellino di Cina-Italia 1-3 (25-17 25-22 22-25 25-22)

Cina: Liu X. 18, Gong 11, Liu Y. 18, Zheng 11, Wang 7, Yao 4, Ni (L), Diao, Hu, Du, Lin (L), Duan. N.E. Yang, Jin. N.E. Jiajie

Italia: Malinov 3, Chirichella 5, Bosetti L. 6, Egonu 38, Danesi 6, Pietrini 14, De Gennaro (L), Orro, Fahr, Bosetti C., Sorokaite, Parrocchiale. N.E. Sylla, Folie. Coach Mazzanti

Arbitri: Maroszek (Polonia) e Rodriguez (Spagna)

Di seguito il video con gli highlights di Cina-Italia 3-1

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/