Volley, Nations League Women 2018: bis dell’Italia. Sconfitta 3-0 la Corea del Sud

Volley, Nations League Women 2018: bis dell’Italia. Sconfitta 3-0 la Corea del Sud

Secondo successo per l’Italia alla Nations League Women 2018. Le azzurre di Davide Mazzanti hanno superato 3-0 le padroni di casa della Corea del Sud.

SUWON – Si conclude con una vittoria l’esperienza in Corea del Sud per l’Italia nella Nations League Women 2018. Dopo il successo contro la Germania, le azzurre si sono ripetute anche contro le padroni di casa con un netto 3-0.

Volley, Nations League 2018: l’Italia conquista il secondo successo

Nel primo set le ragazze di Mazzanti sono riusciti a prendere il largo sin dalle prime battute anche se le avversarie sono riuscite a portarsi in parità sul 10-10. Da questo momento in poi c’è stato l’ennesimo cambio di marcia dell’Italia che si è aggiudicato il set con il punteggio di 25-17.

Nel secondo inizio più equilibrato rispetto a quello precedente con le due squadre che sono arrivate in parità fino al 18-18. Nel finale l’Italia è riuscita ad essere più precisa e più solida in difesa conquistando il successo con il punteggio di 25-21.

Nel terzo entra in campo meglio la Corea che ha cercato immediatamente di riaprire il match ma l’Italia è rimasta in scia, rientrando nel set dopo il time-out tecnico. Anche qui nella parte finale le azzurre sono riuscite a mettere in mostra le maggiori qualità portando a casa la vittoria con il punteggio di 25-21.

Con questo successo le ragazze di Davide Mazzanti salgono in classifica al nono posto e rimangono in corsa per entrare nelle Final Six.

Di seguito il tabellino di Corea del SudItalia 0-3 (17-25 21-25 21-25)

Corea del Sud: Kim H., 2 Lee H., Kim Y. 17, Kim S. 8, Yang 5, Lee J. 4, Yim (L), Kang 1, Park J. 6, Lee D. N.E. Na H., Lee N., Park E., Na H. Coach Cha Haewon

Italia: Malinov 3, Lubian 9, Bosetti 14, Ortolani 18, Olivotto 2, Sylla 17, Parrocchiale (L), Cambi, Mingardi. N.E. Pietrini, Fahr, Spirito, Berti, Guerra. Coach Mazzanti

Arbitri: Muranaka e Liu

Di seguito il video di uno scambio infinito tra Corea del Sud e Italia

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/