Volley, terza sconfitta per l’Italia in World Cup. Facile successo per la Polonia

Volley, terza sconfitta per l’Italia in World Cup. Facile successo per la Polonia

Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Polonia 0-3. Netta sconfitta per gli azzurri. Blengini: “Hanno dimostrato di avere più qualità”.

FUKUOKA (GIAPPONE) – Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Polonia 0-3. Si interrompe a due la striscia di vittorie consecutive per gli azzurri di Blengini che nell’ultima sfida della prima fase hanno perso 3-0 contro i campioni del mondo in carica. Una partita a senso unico per i ragazzi di Heynen che si candidano per il titolo olimpico.

Tanto lavoro da fare, invece, in chiave italiana come confermato al termine del match da Blengini: “Loro hanno giocato meglio. Nel primo e nel secondo set siamo stati discontinui specialmente nel momento di difficoltà. In alcune occasioni abbiamo fatto bene ma non siamo riusciti ad accumulare punti per creare un margine“.

fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, World League maschile 2019: Italia-Polonia 0-3

Italia in difficoltà sin dai primi cambi anche se gli azzurri hanno provato a rimanere in scia degli avversari fino alla metà del set quando la Polonia, approfittando di qualche errore di troppo degli avversari, è riuscita ad accumulare il margine per conquistare il parziale per 25-18. Nessuna particolare variazione nella frazione successiva. I campioni del mondo avanti e gli azzurri costretti ad inseguire con qualche errore di troppo che ha permesso agli avversari di chiudere con lo stesso punteggio precedente.

Nel terzo set Blengini ha deciso di fare qualche piccola variazione. I risultati sono positivi anche se nel finale qualche errore di troppo non ha consentito agli azzurri di portare a casa la frazione. 25-22 per la Polonia che ha liquidato l’Italia con un netto 3-0. Cavuto e Kooy con 12 punti per gli azzurri che hanno avuto anche un Candellaro da 10.

Di seguito il tabellino di Italia-Polonia 0-3 (18-25 18-25 22-25)

Italia: Sbertoli 1, Nelli 6, Cavuto 12, Candellaro 10, Kooy 12, Anzani 3, Balaso (L), Pinali 2, Russo 2, Antonov. N.E. Pesaresi, Lavia, Piano, Zoppellari. Coach Blengini

Polonia: Komenda 3, Kurek 11, Leon 15, Sliwka 15, Kochanowski 4, Klos 7, Zatorski (L), Muzaj 2, Drzyga, Szalpuk. N.E. Wojtaszek, Kwolek, Bieniek, Huber. Coach Heynen.

Arbitri: Cespedes (Repubblica Dominicana) e Oleynik (Russia)

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/