Volontario italiano morto in Costa Rica, il corpo non è ancora stato ritrovato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volontario italiano morto in Costa Rica, il corpo non è ancora stato ritrovato

SH_ambulanza

Un volontario italiano è morto in Costa Rica durante un bagno nell’Oceano Pacifico. Ancora in corso le ricerche del corpo.

ROMA – Un volontario italiano è morto in Costa Rica mercoledì 20 ottobre 021. Dalle prime informazioni riportate dal Corriere della Sera, il giovane era arrivato da una decina di giorno con questa associazione per salvare le tartarughe. Durante un bagno nell’Oceano Pacifico, però, è stato sorpreso da una onda e per lui non c’è stato niente da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricerche sono iniziate immediatamente ma ancora il corpo non è stato trovato. Sul posto sono arrivati anche il padre e il fratello per avere maggiori informazioni. Nei prossimi giorni potrebbe intervenire anche la Farnesina su questa vicenda per provare a ricostruire quanto successo.

La testimonianza

Sulla vicenda è intervenuta anche una amica del volontario italiano. “Stavamo nuotando – ha detto la giovane all’Ansa citata dal Corriere della Sera quando siamo stati risucchiati dalle onde. Il mare era bruttissimo e io sono stata salvata. Quando mi sono girata Marco non c’era più. I volontari si sono subito messi alla ricerca ma purtroppo ancora non è stato trovato“.

“Sul posto – ha aggiunto – sono arrivati subito anche i soccorsi e le ricerche vanno avanti per cercare di ritrovare Marco“.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Raccolta Go Found

Gli amici di Marco hanno iniziato una raccolta Go Found per aiutare la famiglia per riportare la salma a Limbiate, città natale del 27enne. Nell’appello è precisato che il giovane “amava le tartarughe e ha avuto dei momenti felici in Costa Rica. E’ stato travolto da una onda. Noi abbiamo fatto tutto il possibile per portarlo in salvo, ma non ci siamo riusciti. Ora il nostro compito è quello di riportare la sua slama in Italia per farlo riportare nella sua città“.

In Costa Rica, come detto, sono arrivati il padre e il fratello per cercare di ricostruire meglio quanto successo in Costa Rica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2021 19:48

Omicidio in provincia di Reggio Emilia, uomo ucciso con colpi di arma da fuoco

nl pixel