Vaccino Covid in Europa, Ursula von der Leyen: “Il 27, 28 e 29 dicembre inizierà la somministrazione del vaccino in tutta l’UE”.
Covid, in Europa il vaccino sarà somministrato il 27, il 28 e il 29 dicembre: lo comunica la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen annunciando di fatto l’inizio della campagna di vaccinazione europea.
Di seguito il tweet condiviso dalla von der Leyen sul proprio profilo ufficiale.
It's Europe's moment.
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) December 17, 2020
On 27, 28 and 29 December vaccination will start across the EU.
We protect our citizens together. We are #StrongerTogether#EUvaccinationdays pic.twitter.com/6VxDumysBL
Covid, von der Leyen: “Il vaccino in Europa dal 27 dicembre”
“E’ il momento dell’Europa. Il 27, 28 e 29 dicembre inizierà la vaccinazione in tutta l’UE. Proteggiamo i nostri cittadini. Noi siamo più forti insieme“, ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
Le date simboliche prima dell’inizio effettivo della campagna di vaccinazione
Quelle indicate dalla von der Leyen sono le date simboliche durante le quali si procederà con le prime vaccinazioni a livello europeo. La campagna di vaccinazione vera e propria, almeno in Italia, partirà dal mese di gennaio.
Speranza, “Il 27 dicembre sarà un bel giorno per l’Italia e per l’Europa”
Soddisfatto anche il Ministro della Salute Roberto Speranza che parla di un bel giorno per l’Italia, con l’Europa finalmente sulla strada giusta.
“Il 27 dicembre sarà un bel giorno per l’Italia e per l’Europa. Serve ancora prudenza e il percorso non sarà breve. Ma con l’inizio delle vaccinazioni finalmente siamo sulla strada giusta”.
In Italia le prime dosi del vaccino saranno somministrate al personale sanitario, da mesi in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
Intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, anche il Commissario all’emergenza Domenico Arcuri aveva anticipato che la vaccinazione simbolica sarebbe avvenuta prima della fine dell’anno.