Von der Leyen lancia l'avviso: "Potenziare il settore della difesa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Von der Leyen lancia l’avviso: “Potenziare il settore della difesa”

Ursula Von Der Leyen

Le ultime dichiarazioni di Ursula Von der Leyen su cooperazione, sicurezza e sfide future dell’Europa. L’importanza del tuo voto.

Nel corso di una recente intervista concessa all’ANSA, la Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, ha enfatizzato l’importanza di formare una “ampia coalizione di forze pro-europee“. Durante la sua visita a Roma, ha dichiarato: “Lavorerò quindi con tutti coloro che sono chiaramente impegnati a favore dello Stato di diritto, dell’Unione europea e dell’Ucraina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen

La situazione critica dell’Europa e la necessità di un’azione comune

Insieme a queste forze politiche – negli Stati membri e nel Parlamento europeo – vorrei lottare per un’Europa sicura, pacifica, economicamente forte e socialmente equilibrata,” ha sottolineato Von der Leyen. La situazione per l’Europa è descritta come grave, con sfide che vanno dalla guerra nel vicinato europeo al cambiamento climatico, dalla migrazione clandestina ai giochi di potere geopolitici. Come riferito dall’agenzia ansa.it

La guerra di aggressione della Russia, secondo Von der Leyen, “ha cambiato per sempre la sicurezza del nostro continente.” Ha anche aggiunto: “Il bilancio dell’Ue è già al lavoro per potenziare il settore della difesa. Ora dobbiamo guardare al futuro. Perché le nostre esigenze di difesa e sicurezza non potranno che aumentare.

La visione di von der Leyen per un’Europa resiliente

L’imminente tornata elettorale è un momento cruciale, come ha sottolineato la Presidente: “Il mondo è più incerto e pericoloso di cinque anni fa. La concorrenza globale è feroce e non sempre equa.” Questa è un’opportunità per i cittadini europei di riaffermare il loro impegno per un’Europa forte, capace di offrire soluzioni realistiche e concrete alle preoccupazioni quotidiane.

La Von der Leyen conclude con un appello al voto: “Il mio messaggio agli elettori di tutta l’Unione è: andate a votare in queste elezioni. Voglio costruire una maggioranza per questa Europa più forte. Continuerò a lavorare per un’Europa prospera, che non lasci indietro nessuno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2024 17:07

Paura per Liliana Segre: “Ricevo delle minacce pazzesche…”

nl pixel