Voragine a Posillipo: tre persone restano ferite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Voragine a Posillipo: tre persone restano ferite

Napoli

Una voragine si apre stamattina su via Posillipo, in corrispondenza del civico 77, nei pressi di un condominio.

Sono tre, le persone rimaste ferite stamattina in quel di via Posillipo, a causa di una voragine apertasi improvvisamente. I tre stavano passando in quel momento sul marciapiedi e sono state inghiottite dalla voragine, che sarebbe stata provocata a quanto pare da una grossa infiltrazione d’acqua. La Protezione Civile, è poi giunta sul posto per transennare l’area, dove ora non si può più passare, in attesa degli interventi dei tecnici.

La voragine si sarebbe aperta questa mattina: a finirci dentro, tre persone che si trovavano in quel momento sul marciapiede. Trasferiti in ospedale per le cure mediche del caso, le loro condizioni sono buone: se la caveranno con prognosi varie dai 10 ai 30 giorni. Il cedimento è avvenuto proprio davanti l’ingresso del condominio, al numero 77 di via Posillipo: gli agenti di polizia giunti sul posto hanno dovuto far rimuovere le automobili parcheggiate nelle immediate vicinanze dell’area, per consentire i soccorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli
Napoli

La voragine

Il Comune di Napoli avrebbe dichiarato di essere a conoscenza che i tecnici sono già al lavoro per risolvere la vicenda, “provocata probabilmente da una copiosa infiltrazione di acqua”, recita una nota. “Napoli, se non cade a pezzi, è solo per fortuna. Una fortuna che stavolta si è trasformata in sciagura per le persone coinvolte”, ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, “ma la prossima? Non possiamo affidarci alla sorte, servono manutenzione e controlli scrupolosi. Da anni, via Posillipo andrebbe rifatta e invece è ridotta in uno stato pietoso”, ha epilogato Borrelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2022 16:24

La storia di Giorgia e Bea, morte al Foro Italico

nl pixel