Voto su Di Maio, Salvini pronto a far cadere il governo se sale Di Battista?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini avverte i suoi: Se prevale la linea di Di Battista il governo chiude

Matteo Salvini

Tensione in casa Lega per il voto del Movimento Cinque Stelle su Luigi Di Maio. Salvini incontra i ‘suoi’ parlamentari e avverte: La maggioranza è questa.

ROMA – Salvini ai parlamentari della Lega: Se sale Di Battista finisce l’esperienza di governo. Le parole attribuite al leader della Lega e riportate dall’Ansa sarebbero state pronunciate dal leader del Carroccio nel corso dell’incontro con i suoi parlamentari, avvenuto dopo il vertice a Palazzo Chigi con il premier Giuseppe Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Voto su Di Maio, Matteo Salvini: Se prevale la linea di Di Battista il governo chiude

“Se nei cinque stelle prevalesse la linea della barricata e del no a ogni costo valuteremo, io voglio lavorare. La maggioranza c’è ed è questa, avrebbe detto Matteo Salini parlando ai parlamentari leghisti. Il virgolettato è stato riportato dall‘Ansa che ha fatto il punto sul vertice leghista dopo che il leader della Lega ha incontrato il premier Giuseppe Conte.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Apprensione in casa Lega e tensione all’interno del governo: il voto su Di Maio potrebbe cambiare tutto

Di fatto il governo al momento è appeso a un filo. Resta alta tensione in casa Lega dopo la notizia del voto del Movimento Cinque Stelle su Luigi Di Maio. La consapevolezza è che nel caso cui i pentastellati decidessero di consegnare le redini a un altro esponente, allora la convivenza e la collaborazione tra il Carroccio e il M5S sarebbe impossibile o quasi.

Non è un caso che il riferimento sia al nome di Alessandro Di Battista. L’ex deputato del Movimento Cinque Stelle è uno dei nomi caldi per il ruolo di nuovo leader del MoVimento e in diverse occasioni ha ribadito il suo disappunto per la politica condotta da Matteo Salvini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2019 9:23

Il premier Conte incontra Salvini e Di Maio: Dobbiamo rilanciare il Governo

nl pixel