WhatsApp, due "trucchi" per usarlo da un altro dispositivo: come fare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

WhatsApp, due “trucchi” per usarlo da un altro dispositivo: come fare

telefono whatsapp

Hai bisogno di accedere a WhatsApp ma non hai il tuo telefono? Ecco come farlo in sicurezza usando il dispositivo di un’altra persona.

A volte nella vita, può capitare di aver bisogno di accedere al proprio account WhatsApp, ma il telefono non è a portata di mano.

Che sia per un’emergenza, un imprevisto o semplicemente per comodità, ci sono delle soluzioni che permettono di utilizzare il telefono di qualcun altro senza complicazioni.

Il logo di WhatsApp su uno smartphone

Come accedere a WhatsApp utilizzando la versione web

Uno dei metodi più efficaci e immediati, come riportato da Esquire.com, per accedere al proprio account WhatsApp da un altro telefono è tramite WhatsApp Web.

Questo servizio consente di collegarsi al proprio account direttamente dal browser, senza dover scaricare alcuna applicazione aggiuntiva. Il procedimento è semplice e richiede pochi minuti.

Bisogna aprire il browser sul telefono di un’altra persona e navigare su web.whatsapp.com. Sul sito comparirà un codice QR, necessario per sincronizzare il dispositivo con l’account.

Ora, basta prendere il telefono e aprire l’app. Cliccare sulla sezione “Impostazioni“, poi selezionare su “Dispositivi collegati” e scegliere l’opzione “Collega un dispositivo“. A questo punto, bisogna scansionare il codice QR mostrato sul browser del telefono che si sta utilizzando.

Una volta completata la scansione, si è immediatamente connessi all’account WhatsApp. Quindi, potrete leggere i messaggi, inviarne di nuovi e gestire le conversazioni come fareste normalmente sul vostro telefono.

Ripristinare su un altro telefono

Se non avete il vostro telefono a disposizione, e avete bisogno di accedere al vostro account WhatsApp su un altro dispositivo, esiste un’altra opzione. Ripristinare l’account tramite un backup.

Questo metodo, tuttavia, è più complesso e invasivo, poiché richiede di disconnettere il vostro account dal telefono originale.

Bisognare iniziare scaricando l’app sul telefono di chi vi sta aiutando. Una volta installata l’app, bisogna inserire il numero di telefono per ricevere il codice di verifica via SMS.

Dopo aver inserito il codice, verrà richiesto se si desidera ripristinare le chat dal backup salvato su Google Drive o iCloud.

Bisogna tenere presente che, scegliendo questa opzione, l’account sarà trasferito completamente sul nuovo dispositivo, disconnettendosi automaticamente dal telefono originale.

Questo metodo è ideale solo in situazioni di necessità estrema, poiché potrebbe causare una perdita temporanea di accesso sul vostro dispositivo principale.

Leggi anche
Musk sconvolge X per gli utenti bloccati: cosa cambia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2024 19:15

Musk sconvolge X per gli utenti bloccati: cosa cambia

nl pixel