Wilbur Smith è morto all’età di 88 anni. Lo scrittorie si è spento a Città del Capo, in Sudafrica.

CITTA’ DEL CAPO (SUDAFRICA) – Lutto nel mondo dell’editoria. E’ morto all’età di 88 anni Wilbur Smith, conosciuto da tutti per i diversi libri pubblicati. A dare la notizia è stato il suo sito citato da Sky TG24: “Se n’è andato all’improvviso dopo una mattinata di lettura e scrittura. Al suo fianco c’era la moglie Niso“.

Non si hanno, quindi, maggiori dettagli sulle cause della morte di uno degli scrittori più famosi in tutto il mondo per i suoi lavori. Il suo nome sarà ricordato anche dalle future proprio grazie ai suoi libri che in questi ultimi decenni hanno tenuto compagnia a migliaia di persone.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi era Wilbur Smith

Nato il 9 gennaio 1933 a Broken Hill, Wilbur Addison Smith dopo la laurea ha iniziato a lavorare come contabile anche perché le sue prime esperienze da scrittore non hanno avuto il successo sperato. Il libro che gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo è Il destino del leone.

Da qui è iniziata la sua carriera importante di scrittore. Una esperienza sicuramente condizionata anche dai quattro matrimoni. Donne che lo hanno accompagnato in questo percorso anche se la più importante resta Danielle Antoniette, terza moglie e soprattutto ispiratrice di molti dei suoi romanzi.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

La morte

La notizia della scomparsa dello scrittore ha sicuramente sconvolto l’intero mondo della letteratura e dell’editoria. Come precisato dal suo sito, il decesso è stato improvviso al termine di una giornata insieme alla moglie Niso e non si hanno particolari informazioni su quanto successo.

Il cordoglio è stato immediato sui social e in molti hanno voluto esprimere le proprie condoglianze alla famiglia dello scrittore e i suoi libri gli consentiranno di essere ricordato anche dalle generazioni future.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 13-11-2021


Possibile una nuova stretta sul Green Pass. A dicembre una valutazione su nuove misure anti-Covid

Long Covid nei bambini, cos’è la Sindrome Infiammatoria Multisistemica (MIS-C) e come si cura