Wimbledon, i risultati di giovedì 8 luglio 2021: Barty-Pliskova la finale femminile. Eliminate Kerber e Sabalenka.
LONDRA (INGHILTERRA) – Wimbledon, i risultati di giovedì 8 luglio 2021. Con il torneo maschile fermo, sull’erba inglese protagoniste le tenniste con le due semifinali. Nessuna particolare sorpresa con la Barty e Karolina Pliskova in finale. Eliminate, invece, Sabalenka e Kerber.
Wimbledon, le semifinali del torneo femminile
Nella prima sfida la numero uno al mondo ha confermato di attraversare un buon stato di forma andando a superare in due set (6-3 7-6) la Kerber. Una sfida soprattutto combattuta nel secondo set, quando la tedesca era avanti di un break e poi si è fatta raggiungere al nono game. Da precisare che la numero 25 del seeding non ha mai avuto a disposizione palle set.
Più combattuta, invece, la seconda semifinale. La ceca Pliskova ha sovvertito i pronostici eliminando la numero 4 al mondo in rimonta. Primo set (7-5) alla Sabalenka, e poi l’avversaria è uscita alla distanza sfruttando le uniche due occasioni avute tra il secondo e il terzo set per ottenere il break e chiudere il match sul doppio 6-4.
Finale che sembra essere a senso unico con la Barty favorita, anche se mai nessuna delle due a Wimbledon è arrivata fino alla partita decisiva per il titolo.
Il programma di venerdì 9 luglio
C’è grande attesa per la giornata di venerdì in Italia. Matteo Berrettini contro Hurkacz aprirà le semifinali e la partita non si preannuncia sicuramente facile. Il polacco ha eliminato Federer e proverà a mettere in difficoltà il romano. Per il nostro atleta in caso di vittoria sarà la prima finale in carriera in uno Slam.
Nell’altra sfida in campo Djokovic e Shapovalov. Il serbo sicuramente parte con i favori del pronostico, ma il canadese è alla ricerca di quel cambio di passo per arrivare finalmente a poter competere per la vittoria di uno Slam.
fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Wimbledon