La rivelazione del WSJ secondo cui Melinda avrebbe accelerato il divorzio da Bill Gates dopo aver saputo dei ripetuti incontri del marito con Jeffrey Epstein.

WASHINGTON – Pochi giorni fa Bill Gates e Melinda hanno annunciato, con un comunicato congiunto, la fine del matrimonio dopo 27 anni di legame e tre figli. I due hanno chiesto rispetto, precisando che continueranno comunque a lavorare insieme per la fondazione benefica.

Divorzio Bill Gates, la rivelazione del WSJ

Secondo quanto divulgato dal Wall Street Journal, il divorzio era in incubazione da tempo. La moglie del fondatore di Microsoft cominciò a consultare avvocati divorzisti circa due anni fa, nell’ottobre 2019, quando divennero pubblici i ripetuti incontri di suo marito con Jeffrey Epstein, dopo l’arresto del controverso finanziere per traffico sessuale di minorenni. L’indiscrezione del WSJ cita persone a conoscenza della vicenda e conta sulla disamina di alcuni documenti.

Bill Gates
Bill Gates

Gli incontri con Epstein

A quanto pare, già nel 2013 Melinda avrebbe fatto presente al marito di non essere a suo agio circa gli incontri con il tycoon. La donna, impegnata a promuovere i diritti del gentil sesso, si adirò dopo che Bill Gates incontrò Epstein nella sua residenza a Manhattan. Tuttavia il magnate continuò a frequentarlo, anche se ha sempre sostenuto di averlo fatto nell’ambito della sua attività filantropica, escludendo di aver partecipato ad incontri equivoci o a sfondo sessuale organizzati dal magnate.
Epstein, in seguito arrestato e condannato per abusi sessuali e traffico di minori, è morto – probabilmente suicida – nel 2019 nel carcere di New York.


Sparatoria a Colorado Springs, assalitore apre il fuoco ad una festa di compleanno e poi si toglie la vita

Gerusalemme, scontri continui sulla Spianata delle Moschee. Lanci di razzi dalla Striscia di Gaza