Torna il lockdown a Whuan: scoperti quattro casi di asintomatici da Covid. Secondo una ricerca internazionale, l’origine del virus è a Wuhan.

Secondo alcuni studiosi, il Covid-19 sarebbe partito da alcuni animali vivi venduti nel mercato di Wuhan, in Cina. Siamo alla fine del 2019, e a breve in tutto il mondo si spargerà una pandemia globale che stravolgerà la vita delle persone in tutto il mondo.  

Il primo focolaio sarebbe quindi partito dai mercati della Cina: è questa la conclusione a cui sono giunti gli autori degli studi pubblicati in due articoli sulla rivista Science. Stando ai risultati dell’analisi coordinata dal professor Michael Worobey – direttore del Dipartimento di ecologia e biologia dell’università dell’Arizona – si esclude ogni ipotesi alternativa per quanto riguarda l’inizio della pandemia. 

Coronavirus Covid

Ad oggi torna il lockdown a Wuhan, luogo da cui si è innescata la pandemia globale alla fine del 2019. Le autorità cinesi hanno predisposto un nuovo lockdown ed il confinamento di Jiangxia, un borgo che conta un milione di persone. Sarebbero stati rilevati a Jiangxia quattro casi asintomatici di Covid. Per questo motivo, le autorità cinesi hanno predisposto il lockdown per tre giorni.  

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il primo focolaio di Covid in Cina

Uno studio internazionale pubblicato su Science ha dimostrato che il punto di partenza del virus è proprio uno dei mercati di Wuhan. “I nostri risultati forniscono la prova che il mercato di Wuhan è stato il primo epicentro della pandemia di Covid-19 e suggeriscono che SarsCoV2 è probabilmente emerso dal commercio di fauna selvatica in Cina”. 

Michael Worobey, ha coinvolto esperti provenienti da diverse nazionalità ed insieme a loro ha indagato per scoprire da dove ha avuto inizio la pandemia da Covid-19. Secondo i testi prodotti dagli studiosi, il passaggio del virus dagli animali all’uomo si è prodotto in due eventi distinti, ma nello stesso luogo. Nella fattispecie, si parla del mercato di Huanan, città sub-provinciale della Cina, capoluogo e città più popolosa della provincia di Hubei. Siamo alla fine del 2019

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-07-2022


Usa-Cina: tensioni per Pelosi a Taiwan

Zelensky e Olena su Vogue: scoppia la polemica