Bill Gates acquista uno yacht ecosostenibile da 600 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo ‘regalo’ di Bill Gates (da 600 milioni). Ma arriva la smentita

Bill Gates compra un mega yacht da 500 milioni. Aqua, modello futuristico alimentato ad idrogeno è stato presentato a Monaco e sarà pronto nel 2024. Ma arriva la smentita.

Bill Gates ha perso la palma di uomo più ricco del mondo secondo la classifica di Forbes. Nonostante ciò, il fondatore di Microsoft si è voluto regalare il primo natante di proprietà. Almeno stando ad alcune indiscrezioni che sono state smentite nel corso delle ultime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Yacht eco-friendly, costo 600 milioni

Si tratta di uno yacht ecosostenibile da 600 milioni di euro. Se il costo è proibitivo, la società ha sicuramente badato all’ambiente, tema sul quale è da anni in prima linea, e al problema delle emissioni che certi lussuosi giganti del mare inevitabilmente producono. Aqua, un modello futuristico di yacht alimentato ad idrogeno, è stato presentato a Monaco e sarà pronto nel 2024.

Bill_Gates
Bill Gates

I particolari del natante

In molti resteranno colpiti dal lusso delle dinette, delle cabine, dalla piscina, sauna e palestra, dalla cascata esterna e dalla sala yoga. Quattro cabine ospiti, due cabine VIP e un padiglione proprietario, più gli alloggi per 31 membri dell’ equipaggio e del capitano. Ma la rivoluzione di questa imbarcazione sta nella stiva: due serbatoi sigillati sotto vuoto da 28 tonnellate vengono raffreddati a -253° e riempiti con idrogeno liquido, in grado di alimentare l’imbarcazione, riversando poi in mare semplicemente acqua. Dunque con i suoi 112 metri di lunghezza, Aqua sarà il primo yacht completamente sostenibile: per l’ambiente, certo, ma non per le tasche di chiunque non abbia fondato un colosso informatico.

Nessuna richiesta da Bill Gates

La società madre del gioiello nautico ha smentito l’interessamento da parte di Bill Gates facendo sapere di non aver ricevuto ordini dal miliardario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2020 16:17

Coronavirus, allarme in Italia per la famiglia di Taiwan. Oms, ‘Contagio all’estero solo punta dell’iceberg’

nl pixel