Yacht, il Ferrari del mare: garage per auto sportive, da oltre 9 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Super Yacht, arriva la Ferrari del mare: al suo interno anche un garage per auto sportive

Yacht sul mare

Gran Turismo Mediterranea di Lazzarini Design Studio, è la Ferrari del mare, uno Yacht con garage per auto sportive.

Super Yacht o supercar, i design di lusso per i milioni hanno come specifico dettaglio comune quella di voler essere unici, questo è il caso del Ferrari del mare. È stato rivelato il nuovo yacht disegnato da Lazzarini design studio chiamato nella maniera suddetta per la capacità di avere un garage a bordo per supercar appunto come la Ferrari.

Hyperyacht di Lazzarini Design ha queste specifiche 88 piedi (26 metri) e ha un prezzo di circa nove milioni di euro. Stiamo parlando del Gran Turismo Mediterranea che oltre un garage presenta anche aperture laterali ad ala che ricorda proprio le auto sportive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Yacht sul mare
Yacht sul mare

Il design del GTM

Per il design dello Yacht di Gran Turismo Mediterranea non c’è stata nessun accordo ufficiale tra Lazzarini Design Studio di Roma e Ferrari. Come caratteristiche tecniche ha una forza che può raggiungere i 75 nodi. Propulsore ibrido composto da un trio di motori MAN v-12 insomma potenza pura.

Lazzarini Design Studio ha riferito che l’imbarcazione ha ali in totale alluminio che si piegano per alzare l’imbarcazione con il rosso dello stile della scuderia di Maranello. Anche gli interni della barca ricordano quelli di una super. I designer tengono però a precisare che: “Si tratta puramente di un esercizio stilistico al fine di proporre nuove forme e idee nel settore della nautica“. Insomma parliamo di una splendida barca che sicuramente farà felice qualche possessore di Ferrari per abbinarlo alla collezione del cavallino rampante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2022 9:56

Mille Miglia 2022: dal percorso ai partecipanti, tutto quello che c’è da sapere

nl pixel