Milan, nuovi fondi in arrivo da Yonghong Li: il presidente rossonero si prepara a versare la somma per l’ultimo aumento di capitale pattuito.
Milan, le casse respirano… grazie a Yonghong Li. Dopo l’incontro tra i dirigenti rossoneri e l’UEFA, il Milan può tornare a sorridere. Al momento non si conoscono ancora i provvedimenti che verranno presi nei confronti dei rossoneri (ecco quando arriverà il verdetto dell’UEFA), da Casa Milan filtra un moderato ottimismo, dovuto in parte al Fondo Elliott e in parte al fatto che mister Yonghong Li, nonostante le indiscrezioni rilanciate da alcuni quotidiani italiani e stranieri, sembra intenzionato a risarcire la società di Paul Singer e continuare a investire nel club, magari con un socio di minoranza pronto a spalleggiare il presidente.
Milan, nuovi fondi da Yonghong Li
Con il Fondo Elliott che ha accompagnato i dirigenti milanisti al tavolo delle trattative con l’UEFA, Yonghong Li ha di fatto toccato con mano, per dirla alla Gattuso, il rischio di perdere il Milan.
Pronta la risposta del numero uno rossonero che sarebbe pronto a versare gli ultimi trentanove milioni di euro per il completamento dell’ultimo aumento di capitale.
La spesa dovrebbe essere sostenuta interamente da Mister Li, senza far ricorso a un nuovo prestito da parte del Fondo Elliott che intanto non esclude di potersi ritrovare con la società tra le mani da qui a qualche mese.