Zaccagni verso la Juventus: la situazione con la Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zaccagni verso la Juventus: la situazione con la Lazio

Cristiano Giuntoli

Come la Juventus potrebbe essere la prossima squadra di Mattia Zaccagni. Analisi del trasferimento, dell’ingaggio proposto e delle strategie.

La Juventus pone gli occhi su Mattia Zaccagni, talento offensivo della Lazio, in una mossa che potrebbe significare un importante cambiamento sia per il giocatore che per i bianconeri. Con il contratto di Zaccagni in scadenza nel 2025 e le trattative per il rinnovo con la Lazio che sembrano stallo, la Juventus emerge come un possibile destino per il futuro del calciatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

L’attrazione della Juventus

La Juventus ha dimostrato un interesse concreto per Zaccagni, considerandolo una valida aggiunta alla loro rosa. La capacità di Zaccagni di adattarsi a vari ruoli offensivi rende il giocatore particolarmente appetibile per il club torinese, che cerca di rafforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione.

Il calciatore attualmente percepisce un ingaggio di 2 milioni di euro annui alla Lazio, con una proposta di rinnovo che eleverebbe il suo salario a 2,5 milioni. Tuttavia, l’entourage di Zaccagni spinge per un ingaggio di 3 milioni, una cifra che la Juventus non avrebbe difficoltà a offrire, considerando l’importanza strategica che il giocatore potrebbe avere nel loro schema tattico.

Le conseguenze per la Lazio

La possibilità di perdere Zaccagni a favore della Juventus rappresenta un duro colpo per la Lazio e per il presidente Claudio Lotito. Questo trasferimento potrebbe seguire la partenza di un altro importante giocatore, Felipe Anderson, verso la stessa destinazione, delineando una tendenza preoccupante per i tifosi della Lazio.

La Juventus, dunque, si posiziona come una destinazione allettante per Zaccagni, offrendo non solo un miglioramento economico ma anche la possibilità di competere a livelli più alti e partecipare regolarmente nelle competizioni europee. Questo interesse si inserisce in una strategia più ampia del club di rinnovare e ringiovanire la propria squadra, puntando su giocatori versatili e di alto profilo come Zaccagni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2024 18:50

Matteo Berrettini esce di scena a Montecarlo: brutta sconfitta per il tennista italiano

nl pixel