Zelensky, l'appello al Parlamento: "Fermare i carri armati russi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zelensky, l’appello al Parlamento: “Fermare i carri armati russi”

Volodymyr Zelensky

Il presidente ucraino Zelensky, in collegamento con il Parlamento ceco, ha chiesto di fermare i carri armati della Russia.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è in prima linea per difendere il suo Paese, sin da quando è iniziato il conflitto, lo scorso 24 febbraio, con l’invasione di Vladimir Putin ai danni dell’Ucraina. Ora, la diplomazia è fondamentale: racimolare quanto più possibile dall’Europa a livello di armi e consenso è cruciale al fine di mantenere una leadership solida che possa portare alla fine del conflitto. Questo è quanto sta facendo Zelensky. A conferma di ciò, il suo intervento al Parlamento della Repubblica Ceca, nel quale chiede supporto al Paese.

Le parole del presidente ucraino

I carri armati russi che prendono d’assalto le città del Donbass ucraino, che stanno cercando di avanzare verso Kharkiv, Nikolaev, Zaporozhye, devono essere fermati o espulsi dal territorio dell’Ucraina indipendente. Affinché non vengano mai a Praga, o Ostrava, né a Brno, né a Plzen, né a Karlovy Vary, né in nessun’altra città del nostro continente. È in Ucraina che la battaglia per il futuro dell’Europa è ancora in corso”. Questo è quanto affermato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in collegamento video al Parlamento della Repubblica Ceca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

“Quando l’Ucraina chiede sostegno ai Paesi europei, procediamo da quelle parole che sono diventate uno dei principi fondamentali della vostra storia: siamo con voi, siate con noi”, ha dichiarato Zelensky. Il presidente ucraino ha ringraziato la Repubblica Ceca e il suo popolo “per la loro generosa assistenza in questa lotta. La Repubblica Ceca ci ha aiutato con le armi molto seriamente. Ringrazio la leadership dello Stato. E il sostegno dovrebbe essere mantenuto tanto quanto serve per vincere. Ecco come dovrebbe finire questo confronto: con la vittoria. Il popolo ceco è ben consapevole di come finiscono i compromessi a spese di qualcun altro e a cosa portano le concessioni alla tirannia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2022 18:18

Ryanair stupisce tutti: nuovo sciopero di 24 ore! Scopri quando…

nl pixel