Zelensky chiede un incontro con Putin per porre fine alla guerra in Ucraina. Ma da parte di Mosca, al momento, non c’è nessuna apertura.

ROMA – Zelensky chiede a Putin un incontro per porre definitivamente fine alla guerra in Ucraina. In un messaggio il presidente ucraino ha ribadito la necessità di un incontro per consentire alla Russia “di ridurre i danni causati dai propri errori“.

E’ tempo di incontrarsi – ha sottolineato il leader di Kiev citato da La Repubblicadi parlare, di ripristinare l’integrità territoriale e la giustizia dell’Ucraina. Altrimenti le perdite della Russia saranno tali che ci metteranno generazioni per riprendersi“.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Zelensky: “Abbiamo sempre insistito sui negoziati”

Il presidente Zelensky ha sottolineato come l’Ucraina abbia “sempre insistito sui negoziati e proposto dialogo e soluzioni per la pace. Non solo durante i 23 giorni di invasione. Fino ad oggi abbiamo salvato 180mila ucraini attraverso corridoi umanitari e si continuerà anche nelle prossime ore“.

Questa richiesta, al momento, non è stata accettata da Mosca visto che dal Cremlino hanno confermato che non è ancora il periodo di incontrarsi. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se finalmente si potrà arrivare ad un accordo.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

Mosca vuole Kiev

Mosca ha deciso di rompere gli indugi e cercare di conquistare Kiev. Secondo quanto riferito dalle autorità ucraine, il primo tentativo è stato rimandato al mittente, ma siamo certi che la Russia non ha nessuna intenzione di mollare e molto probabilmente ci riproverà in futuro.

Vedremo, quindi, quello che succederà e se alla fine Putin riuscirà a raggiungere questo obiettivo oppure ci sarà un passo indietro e arriverà a trovare un accordo con l’Ucraina per porre fine a questo conflitto e provare a guardare con maggiore fiducia al futuro.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-03-2022


Ucraina, manifestazione per protestare contro le uccisioni dei bambini

Tragedia in Colombia, turista italiano ucciso da uno squalo