Zelensky parla ai Grammy: "aiutateci con la musica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zelensky parla ai Grammy: “aiutateci con la musica”

Volodymyr Zelensky

Il presidente ucraino ha rubato la scena ai cantanti nella serata dei Grammy Awards con il suo discorso.

Durante la cerimonia dei Grammy Awards 2022, il prestigioso premio musicale, interviene il presidente Zelensky con un messaggio registrato. I vincitori del premio i Silk Sonic, progetto musicale di Bruno Mars e Anderson Paak, sono stati oscurati dall’ospite che ha chiesto aiuto anche alla musica.

Zelensky alla 64esima edizione dei premi più ambiti nel mondo della musica esordisce con una frase ad effetto “La guerra? Cosa ci può essere di più opposto alla musica?” e ottiene l’attenzione della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il suo discorso è stato incentrato proprio sulla musica e sul parallelo con la guerra. Il presidente ucraino in solita maglietta verde ha pronunciato il suo discorso in inglese e come sempre, ha toccato le corde giuste per commuovere il pubblico. I nostri musicisti mettono il giubbotto antiproiettile invece dello smoking. Cantano per i feriti. Negli ospedali. Anche per quelli che non li possono sentire. Ma la musica riesce a sfondare comunque ha detto Zelensky.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

“Riempite il silenzio con la musica”

“Nella nostra terra stiamo combattendo la Russia che porta un silenzio orribile con le sue bombe. Il silenzio della morte” ha continuato il contrasto con la musica e con quello che succede, purtroppo in Ucraina: il silenzio che ha ammutolito tutta la musica. Poi si è rivolto agli artisti con una chiosa commovente facendo un appello: “Riempite il silenzio con la vostra musica. Riempitela oggi, raccontate la nostra storia. Sosteneteci in tutti i modi che potete. In qualsiasi modo, ma non il silenzio. E allora la pace arriverà”.

Il presidente Zelensky ha chiesto ancora una volta aiuto a tutto il mondo perché vedano ciò che la Russia sta facendo all’Ucraina. Ha insistito anche in questo discorso ai Grammy l’importanza di non rimanere in silenzio ma di parlare condannare e raccontare questa terribile storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2022 9:06

Metsola incontra Zelensky a Kiev

nl pixel