Il Partito democratico resta diviso tra il vecchio e il nuovo. Zingaretti incontra al Nazareno la pensionata querelata da Matteo Renzi.
Nonostante i proclami di unità in nome del bene comune, sembra evidente che all’interno del Partito democratico continuino a vivere almeno due anime abbastanza distanti tra loro. La conferma arriva dal fatto che il segretario Nicola Zingaretti ha voluto incontrare la pensionata rovinata dalle banche che Matteo Renzi, ex numero uno del Pd, ha deciso di querelare.
Chi è Giovanna Mazzoni, la ‘sbancata’ querelata da Matteo Renzi
Il simbolo delle fratture nel cuore dei democratici è la signora Giovanna Mazzoni, nota per aver interrotto nel 2017 il discorso di Renzi durante la Festa dell’Unità di Bologna. La signora attaccò duramente l’allora segretario del Partito democratico, accusato di aver rovinato gli italiani e salvato le banche.
A due anni di stanza Matteo Renzi ha fatto sapere che la pensionata è nella lista delle persone querelate per averlo diffamato.
Nicola Zingaretti la riceve al Nazareno con una delegazione di persone truffate dalle banche
Fin qui nulla di strano, per quanto possa essere normale che un ex premier quereli una pensionata disperata. È decisamente curioso il fatto che la signora Mazzoni faccia parte della delegazione degli sbancati incontrati dal nuovo segretario Nicola Zingaretti al Nazareno. E scopo dell’incontro è quello di mostrare la solidarietà del nuovo Partito democratico alle persone finite sul lastrico a causa della cattiva gestione degli istituti bancari.
“Davvero, Zingaretti in persona ci ha ricevuti a braccia aperte – ha dichiarato Giovanna Mazzoni ai microfoni de il Fatto Quotidiano. Io non ho parlato direttamente con lui, perché eravamo una ventina. Ma l’ho visto e sentito con le mie orecchie prendere l’impegno a sostenere la nostra battaglia”.