In Russia arriva un 'nuovo' McDonald's
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In Russia arriva un ‘nuovo’ McDonald’s: è questa la risposta di Mosca alle sanzioni

panoramica moscow mosca cremlino russia

La Russia si prepara a dare il benvenuto ad un ‘nuovo’ McDonald’s. Si tratta di una risposta alle sanzioni decise dall’Occidente.

ROMA – Un nuovo McDonald’s dovrebbe arrivare in Russia nelle prossime ore. Secondo quanto riferito dagli organi di stampa ucraini, Mosca ha deciso di rispondere alle sanzioni dell’Occidente con Zio Vanya, azienda che ha lo stesso logo della multinazionale, ma che mette a disposizione dei propri clienti dei prodotti con materie prime locali e prezzi ridotto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, una vera e propria risposta alle decisioni prese dall’Ue nei giorni scorsi. Vedremo se in futuro si deciderà di proseguire su questa strada oppure si deciderà di fare un passo indietro e si permetterà ai McDonald’s presenti di riprendere il proprio lavoro.

Il perché della scelta di Mosca

Come detto in precedenza, la decisione di Mosca è strettamente legata a quella dell’azienda di chiudere tutti i negozi presenti in Russia e, allo stesso tempo, alle sanzioni arrivate dall’Occidente. Già nei prossimi giorni Zio Vanja dovrebbe entrare in funzione per consentire a tutti i cittadini di poter usufruire di prodotti made in Russia e con costi inferiori a quelli della multinazionale.

Naturalmente si tratta di una provocazione all’Occidente. Resta da capire se in futuro si continuerà con questa azienda oppure si consentirà a tutti i negozi dell’azienda di riaprire e riprendere la propria attività dopo lo stop ‘forzato’ per la pandemia.

panoramica moscow mosca cremlino russia
panoramica moscow mosca cremlino russia

Putin contro l’Occidente

Questa scelta potrebbe essere solamente la prima di una lunga serie da parte di Mosca e della Russia contro l’Occidente. Come ben sappiamo, le sanzioni decise dall’Ue non sono state accettate dal Cremlino e si sta studiando come replicare a queste decisioni. La prima risposta è arrivata, ora non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire come si muoverà e se ci saranno decisioni simili a questa ultima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2022 7:52

Putin, tracollo dell’economia: trasferiti dollari per pagare le cedole dei bond

nl pixel