Zuckerberg a palazzo Chigi, «collaboreremo col governo italiano»
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zuckerberg a palazzo Chigi, «collaboreremo col governo italiano»

Marc Zuckerberg

L’incontro di Mark Zuckerberg a palazzo Chigi con il premier e il ministro Colao è durato un’ora per discutere di una possibile collaborazione.

Mark Elliot Zuckerberg, informatico e imprenditore statunitense, fondatore del social network Facebook, ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro alla transizione digitale Vittorio Colao. Sarebbe stato proprio il dirigente d’azienda Colao a portare l’imprenditore dal premier. L’incontro è avvenuto a palazzo Chigi ed è durato circa un’ora.

Ecco quanto dichiarato – dopo l’incontro -, da alcune fonti che fanno parte della società di Zuckerberg: “Per dare vita al metaverso sarà necessario uno sforzo congiunto tra aziende, mondo politico e società civile. Nell’incontro di oggi abbiamo confermato la nostra collaborazione con il governo italiano per valorizzare i punti di forza del paese nei settori tecnologico e del design e identificare futuri investimenti. Siamo lieti di aver potuto discutere le opportunità culturali, sociali ed economiche che il metaverso porterà all’Italia e non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione.”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei giorni precedenti il ceo di Meta Mark Zuckerberg si trovava a Milano. Lì aveva incontrato i Ceo della moda e del lusso, un settore che sta cercando di attrarre nel suo nuovo mondo virtuale. L’incontro, che si è svolto nel primo lunedì di maggio, è stato poi immortalato su Instagram attraverso un post di Federico Marchetti. Quest’ultimo noto per essere il ceo di Yoox.

Progetto “Smart glasses”

L’azienda italiana di Leonardo Del Vecchio sta collaborando con il colosso di internet per il progetto degli “Smart glasses“. L’anticipazione è stata resa pubblica da un post pubblicato dal fondatore di Facebook, in cui è ritratto il fondatore di Luxottica mentre prova un’interfaccia con strumentazione posta sul polso con la quale controllare i propri occhiali ‘smart’ o altri device.

Ma già nel 2020 i due colossi avevano accennato ad una collaborazione “per sviluppare la prossima generazione di smart glasses in grado di aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari”. L’obbiettivo è di “combinare assieme il meglio delle due realtà, tecnologie innovative e stile, nell’obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2022 10:24

Prima portavoce della Casa Bianca afroamericana e omosessuale

nl pixel