Coronavirus, Mark Zuckerberg è la terza persona più ricca al mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mark Zuckerberg è la terza persona più ricca al mondo

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg la terza persona più ricca del mondo. Il fondatore di Facebook ha incrementato il suo patrimonio durante il coronavirus.

ROMA – Mark Zuckerberg è la terza persona più ricca al mondo. Secondo quanto precisato da Billionaire Index di Bloomberg, il patrimonio del fondatore di Facebook è salito a 81,7 miliardi di dollari durante l’emergenza coronavirus superando in questa classifica Bernard Arnault e Warren Buffett.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La pandemia a questi ultimi due ha procurato diversi problemi con i patrimoni che sono diminuiti di almeno 20 miliardi di euro. E le perdite potrebbero continuare nelle prossime settimane visto che l’emergenza coronavirus continua a ‘pesare’ sull’economia internazionale.

Mark Zuckerberg è la terza persona più ricca al mondo

La pandemia ha avuto un impatto negativo sull’economia mondiale ma non tutti si sono visti ridurre il proprio patrimonio. Mark Zuckerberg ha visto aumentare il cash ma non è stato l’unico.

In testa a questa speciale classifica c’è Jeff Bezos che si conferma l’uomo più ricco al mondo. E’ di 25 miliardi l’aumento per il patron di Amazon con la cifra totale che è stata di 147 miliardi di dollari. Al secondo posto troviamo Bill Gates che è rimasto più o meno stazionario con un patrimonio di 108 miliardi di dollari.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg

L’ascesa di Mark Zuckerberg

Le prime due posizioni, però, rischiano di essere messe a serio rischio da Mark Zuckerberg, candidato ad essere l’uomo più ricco al mondo ben presto. Il fondatore di Facebook ha messo nel mirino Bill Gates che ora dista solamente 30 miliardi.

Una cifra che per molti di noi è impossibile da raggiungere ma non per Zuckerberg che nell’ultimo anno ha visto crescere il suo patrimonio di oltre 20 miliardi. Per il 36enne americano la caccia ai due tycoon è partita con il sorpasso destinato ad arrivare tra il 2021 e il 2022 anche se il coronavirus potrebbe cambiare gli equilibri di questa classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Aiscat, ‘Chiediamo al Governo di interrompere escalation di ultimatum’. Meloni contro M5s

nl pixel