Verso il via libera al prestito garantito a Fca: le condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso il via libera al prestito garantito a Fca

Fca

Prestito garantito a Fca, la questione si dovrebbe chiudere nei prossimi giorni con la concessione del finanziamento.

Il caso del prestito garantito a Fca dovrebbe concludersi nel giro di poche ore o comunque, con ogni probabilità, entro la fine della settimana. la prima tappa è rappresentata dalla risposta dell’Istituto bancario che ha dato il via libera all’erogazione del prestito. Ora servirà il via libera della Sace e del Ministero dell’Economia, orientato a dare il via libera dopo aver ricevuto garanzie dalla società.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso il via libera al prestito garantito a Fca

Si dovrebbe andare verso la concessione del prestito da 6,3 miliardi garantito all’ottanta per cento dalla SACE.

Il prestito, stando a quanto emerso, sarà concesso ovviamente solo dopo l’approvazione della Sace e del Mef, che con il ministro Gualtieri ha già fissato le condizioni. I soldi dovranno essere investiti in Italia. Quindi dopo che l’istituto bancario ha dato la sua disponibilità, la palla passa al governo per la decisione finale

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles

Le polemiche sul prestito garantito

Il prestito garantito a Fca è finito al centro delle polemiche per due motivi. il primo è che la società ha la sua sede legale all’estero. Il secondo è che, come confermato negli ultimi giorni, entro l’inizio del nuovo anno il colosso dell’auto finalizzerà la fusione con Psa.

Il mondo dell’auto in crisi

Nonostante le polemiche il governo è orientato a concedere il prestito per tutelare i lavoratori in Italia e nella speranza di rimettere in moto la locomotiva in grado di trascinare tutto il settore dell’automotive, rimettendo in moto un settore che si è impantanato nei mesi dell’emergenza coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Massa, “So come sta Schumacher”

nl pixel