Attentato alle Torri Gemelle, 11 settembre 2001: il nuovo video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

11 settembre 2001, diciassette anni dalla tragedia

SH_ambulanza

Attentato alle Torri Gemelle, 11 settembre 2001: pubblicato un nuovo video con immagini inedite della tragedia che ha sconvolto l’America.

In occasione del diciassettesimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, è stato pubblicato un nuovo video che ci porta a pochi metri dalla tragedia e che riprende da distanza molto ravvicinata l’impatto del secondo aereo con la torre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’attentato alle Torri Gemelli dell’11 settembre del 2001:

https://youtu.be/rpRyhpqJugg

Attentato alle Torri Gemelle, 11 settembre 2001: il nuovo video a diciassette anni di distanza dalla tragedia

Dopo diciassette anni da quel maledetto undici settembre del 2001 che avrebbe cambiato per sempre il corso della storia, spunta un nuovo video con immagini inedite. Il filmato è stato pubblicato da Mark LaGanga, operatore dell’emittente Cbs che si trovava proprio sul luogo dell’attentato. Il video ci porta proprio nella zona rossa e in quello che diventerà poi famoso come ground zero. Durante le riprese, che mostrano l’intervento dei primi soccorritori, LaGanga riprende anche l’impatto del secondo aereo che colpisce la seconda Torre, simbolo di New York.

Un video con immagini inedite: l’attentato alle 11 settembre come non lo avevamo mai visto

Il video girato da Mark LaGanga rappresenta una testimonianza unica dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre del 2001. Con le immagini ci troviamo proprio nel cuore della tragedia, tra i lamenti dei feriti e i calcinacci delle macerie. Arrivato fino alla Torre Nord, l’operatore della Cbs ha filmato anche il secondo tragico impatto. Il video è stato sottoposto a un lavoro di post produzione per pulire la traccia audio e migliorare la qualità delle immagini del video che riescono a trasmettere le emozioni, le sensazioni e il dolore di quei drammatici minuti. Non è chiaro il motivo per il quale il video, che in poche ore ha raggiunto milioni di visualizzazioni, sia venuto alla luce solo dopo diciassette lunghissimi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2020 22:28

Msf riporta la notizia di un naufragio: oltre 100 migranti morti

nl pixel