Pugno duro di Trump, vietati i cellulari alla Casa Bianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pugno duro di Trump, vietati i cellulari alla Casa Bianca

Dazi Doganali Trump

Donald Trump blinda l’ala ovest della Casa Bianca. Niente più telefoni cellulari nelle vicinanze della Situation Room. E intanto continua la caccia all’editorialista anonimo del NYT.

Hanno lasciato il segno l’editoriale anonimo pubblicato dal New York Times (scritto probabilmente da un funzionario della Casa Bianca) e le prime indiscrezioni su Fearil nuovo libro pubblicato dal giornalista Bob Woodward. Sotto attacco, il presidente statunitense Donald Trump ha deciso di adottare nuove regole – restrittive – che rivoluzioneranno la vita all’interno della Casa Bianca allo scopo di provare ad arginare la fuga di notizie o informazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuove regole alla Casa Bianca: banditi i telefoni cellulari

Uno dei provvedimenti più significativi prevederebbe il divieto di utilizzare i cellulari nella West Wing della Casa Bianca. Banditi anche i telefoni di servizio, forniti dunque dal governo stesso. La scelta sarebbe stata presa alla luce del caso Omarosa Manigault Newman, ex collaboratrice del presidente che aveva effettuato alcune registrazioni dalla Situation Room creando non pochi imbarazzi al capo di gabinetto John Kelly.

Stando a quanto riferito dai media statunitensi, i dipendenti non potranno lasciare i telefoni cellulari neanche negli armadietti personali nei pressi della Situation Room per evitare che possano essere registrate conversazioni o dichiarazioni riservate o compromettenti. Niente più telefoni nell’ala ovest della Casa Bianca, un nuovo provvedimento restrittivo dopo che il capo di John Kelly, lo scorso mese di gennaio, aveva bandito l’uso dei telefoni personali restringendo la tolleranza a quelli di servizio.

Dazi Doganali Trump
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/gageskidmore/5440000583

Continua la caccia alla ‘gola profonda’ del New York Times

Il provvedimento evidenzia lo stato di paura che circola nei corridoi della Casa Bianca. Il presidente Donald Trump è ancora alla ricerca della gola profonda del New York Times e non ha intenzione di commettere altri passi falsi che potrebbero essere sbattuti in prima pagina.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/gageskidmore/5440000583

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2018 15:18

Germania, sciopero Ryanair: cancellati 150 voli su 400

nl pixel