22/10/17, Milan-Genoa 0-0: espulso Bonucci, Montella a rischio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Genoa, lo 0-0 che non “aiuta” Montella…

Il 22 ottobre 2017 si gioca Milan-Genoa. I rossoneri, reduci da tre sconfitte consecutive, restano in dieci per l’espulsione di Bonucci e non vanno oltre il pari. E Montella rischia…

A

MILAN: Donnarumma, Zapata, Bonucci, Rodriguez, Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura (67′ Calabria), Suso, Calhanoglu (71′ Romagnoli), Kalinic (84′ Cutrone) – All.: Montella
GENOA: Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic, Rosi (52′ Lazovic), Rigoni I (77′ Ricci), Bertolacci, Veloso, Laxalt, Taarabt, Galabinov (52′ Lapadula) – All.: Juric

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’episodio centrale in fondo è stato quello, al di là di un rigore che il Milan reclama per un fallo di Rigoni su Bonaventura. Minuto 22 del primo tempo, c’è una punizione laterale da sinistra per il Milan. Calhanoglu batte a giro, Bonucci e Rosi sono vicini a centro area. Il gomito di Rosi parte alto ma non colpisce l’avversario, Bonucci invece per liberarsi sbraccia e colpisce proprio con il gomito il numero 20 del Genoa. Giacomelli va a vedere il replay e con la Var espelle il capitano del Milan.

Leonardo Bonucci
Fonte foto: https://www.facebook.com/bonuccileo19/

La tattica in partite così passa in secondo piano. Il Milan ha cominciato bene: 3-4-2-1 con Suso e Calhanoglu a qualche metro da Kalinic. Tutti gli uomini di qualità in campo, come contro l’Aek Atene, e centrocampo a quattro con Bonaventura esterno. Le risposte, nei primi 20 minuti, sono state buone. Il Milan non è stato stellare ma ha messo in fila un tiro di Biglia, una percussione di Kessie chiusa da un tiro di Borini e un contropiede Kalinic-Calhanoglu. Per il Genoa, un contropiede di Galabinov con brivido. L’espulsione di Bonucci ovviamente ha cambiato tutto. Montella ha mandato in campo Romagnoli per Calhanoglu ed è passato a un 4-2-3 con Borini terzino destro. Il Genoa si è accontentato di salire di qualche metro e ha dato il meglio nel finale di primo tempo. Minuto 42: cross di Rosi nell’area piccola, Galabinov non arriva per poco. Minuto 46: cross di Taarabt, classico inserimento di Luca Rigoni e colpo di testa parato da Donnarumma. Juric da lì in poi ha deluso. Il Genoa nel secondo tempo non ha fatto valere la superiorità, è andato vicino al gol con Bertolacci ma ha dovuto ringraziare Izzo per una diagonale salva-risultato su Kalinic.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 10:28

Infortunio Caldara, Milan a caccia di un difensore: Savic e Rodrigo Caio nella lista

nl pixel