23 marzo 2004, Milan-Deportivo La Coruna 4-1: rimontona rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

23 marzo, il Milan abbatte il Deportivo La Coruna nell’andata dei quarti di Coppa dei Campioni

Champions League

Il 23 marzo 2004 si gioca Milan-Deportivo La Coruna. Vantaggio di Pandiani, poi i rossoneri travolgono i galiziani con un super-Kakà.

Il Milan è tornato sul tetto d’Europa nel 2003 dopo la vittoria ai rigori sulla Juventus. Pertanto, per la stagione successiva, gli uomini di Ancelotti puntano anche al titolo nazionale. I rossoneri, già molto forti, si rinforzano ulteriormente con gli acquisti di Cafu, Pancaro e Kakà, astro nascente del calcio brasiliano. Dopo un testa a testa fino a dicembre con la Roma, da gennaio il Milan cambia marcia e stacca i giallorossi in testa alla classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Possibile double

Oltre al campionato, il Milan prova a difendere la vittoria in Champions League. Nel girone di qualificazione, i rossoneri primeggiano davanti a Celta Vigo, Bruges e Ajax. Poi, negli ottavi di finale, Maldini e compagni eliminano lo Sparta Praga. Molte big escono dalla competizione e per il Diavolo aumentano le possibilità del double.

23 marzo, l’andata contro il Depor

Così, il 23 marzo 2004 si gioca Milan-Deportivo La Coruna, gara valida per l’andata di Champions. Queste le formazioni in campo a San Siro:
MILAN: Dida, Cafu, Costacurta, Maldini, Pancaro, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà, Shevchenko, Inzaghi.
DEPORTIVO LA CORUNA: Molina, Scaloni, Andrade, Naybet, Capdevila, Mauro Silva, Duscher, Sergio, Valeron, Luque, Pandiani .

Poker rossonero

Gli ospiti passano in vantaggio alla prima occasione con Pandiani. Il Milan carica a testa bassa ma non riesce a segnare. Poi, al 45′, Kakà pareggia con un gran destro al volo. A inizio ripresa i rossoneri passano avanti con una super-giocata di Shevchenko. Kakà firma la doppietta personale, poi Pirlo pennella il 4 a 1 su punizione. Non c’è partita. Poi, purtroppo per i rossoneri, ci sarà la cocente eliminazione al ritorno al “Riazor”.

https://www.youtube.com/watch?v=P8DakxDrAuQ
https://www.youtube.com/watch?v=P8DakxDrAuQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 18:05

Maldini: “Milan-Liverpool? A Istanbul 110 minuti di dominio. A Atene è finita la mia carriera…”

nl pixel