Racconta su Tik Tok la sua esperienza durante un reclutamento: 280 euro al mese per 10 ore di lavoro al giorno. “Non hai voglia di lavorare”.

In questi giorni sta diventando virale il video postato su Tik Tok da una ragazza in cui racconta un’offerta di lavoro che le viene fatta. Si chiama Francesca Sebastiani e ha 22 anni. Questa è stata la sua risposta all’offerta di lavoro: «Questa paga per 10 ore giornaliere vi sembra normale? È una miseria, siete voi che non volete farci lavorare».

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Proposte di lavoro indecenti: Francesca ne ha ricevuto diverse

La ragazza in un video successivo si è rivelata sorpresa della viralità acquisita dal video, spiegando che non si tratta del primo in cui racconta un’offerta di lavoro sottopagata. Francesca, 22enne napoletana, nel video racconta una conversazione avvenuta il 15 giugno rispondendo a un annuncio di lavoro. Una proposta di lavoro indecente, in cui le viene proposto un salario di 1,60 euro l’ora.

I giovani non hanno voglia di lavorare o i datori non vogliono pagare?

«Su Instagram una ditta di abbigliamento ha scritto “cercasi persone per lavorare”. Io la contatto e mi viene chiesto di dove sei, come ti chiami, se ho esperienza. Fino a quando non arriviamo al discorso degli orari e dei soldi.»

App smartphone

E continua: «Mi viene risposto che l’orario è dalle 9 alle 13,30. Il negozio riapre alla 16 ma in negozio bisogna arrivare alle 15-15,30 per pulire. Poi fino alle 20.30-21. Il sabato stesso orario ma continuato. Ho chiesto la paga, anche se mi vergogno e mi viene risposto 70 euro, a settimana, cioè 280 euro al mese. Io ho risposto che non mi interessava. A quel punto la ragazza, una mia coetanea, mi risponde: “Questi giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare”. Perdonami, io sono stata gentile, ma secondo te è normale per tutte queste ore 280 euro al mese?».

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 24-06-2022


Aborto spontaneo, medici si rifiutano di asportare il feto: rischia di morire

Ricercati per frode, vengono trovati con la gola tagliata