La buona prova offerta contro la Roma e la difficoltà di Ricardo Rodríguez potrebbero spingere Gennaro Gattuso a puntare su Diego Laxalt nel ruolo di terzino sinistro.
Venti minuti per mettersi in bella mostra con la nuova maglia. Diego Laxalt ha sfruttato bene la chance concessagli da Rino Gattuso nel finale del match del San Paolo contro il Napoli.
Nonostante il risultato e l’inerzia della gara a favore dei padroni di casa, l’uruguaiano è sceso in campo con il piglio giusto, portando freschezza e dinamismo alla corsia mancina del Milan.
“Laxalt è venuto fuori con la sua dinamicità e la sua corsa. Chi è arrivato ha rafforzato la squadra e sono molto contento”, ha dichiarato il tecnico Gennaro Gattuso ai microfoni di Milan tv.
Serie A, Milan-Napoli venerd’ 31 agosto alle 20:30
La prestazione offerta dal jolly ex Genoa nella sfida col Napoli ha convinto l’allenatore milanista, il quale potrebbe rivedere le proprie scelte gettando nella mischia il giocatore in occasione del match contro la Roma.
Con ogni probabilità, Rino impiegherà Diego Laxalt nel ruolo di terzino sinistro, spedendo in panchina Ricardo Rodríguez, uno dei peggiori al San Paolo.
Diego Laxalt al Milan fino al 30 giugno 2022
Grazie alla sua duttilità, il classe ’93 – acquistato a titolo definitivo per 14 milioni di euro più 4 di bonus – è in grado di ricoprire più ruoli, dalla difesa all’attacco, ma Gattuso sembra intenzionato a cucirgli addosso un abito da terzino.
Laxalt è un giocatore diverso da Rodríguez: l’uruguaiano può offrire molte più soluzioni in fase di possesso rispetto allo svizzero, ed è migliorato parecchio anche in difesa.
Rino ci sta pensando, i giorni di lavoro a Milanello saranno fondamentali. Le possibilità di vedere l’ex Genoa in campo dal primo minuto sono piuttosto alte.
Ecco un video con alcune giocate di Diego Laxalt:
https://www.youtube.com/watch?v=Ak2mGGpWKdc