Ricardo Rodríguez resta al Milan, ma non ha più il posto fisso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Rodríguez resta… ma non ha più il posto fisso

Ricardo Rodríguez Cagliari-Milan

La condizione del terzino svizzero nella rosa del Milan è cambiata: Ricardo Rodríguez  dovrà sgomitare per riprendersi la maglia da titolare. Diego Laxalt scalpita.

Milan, Ricardo Rodríguez resta in rossonero ma adesso dovrà conquistarsi il posto. Dopo il summit – svoltosi nella sede di via Aldo Rossi – tra il manager Gianluca Di Domenico, lo stesso calciatore, Leonardo e Paolo Maldini, il pensiero era subito volato all’interesse (con tanto di offerta, così pare) del Paris Saint-Germain.

Invece, ci ha pensato lo stesso procuratore dell’esterno svizzero a stroncare sul nascere le voci di mercato, definendo “bello e interessante” il confronto con i dirigenti milanisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ricardo Rodríguez, dunque, non si muoverà da Milano, anche perché, dopo lo stop forzato di Ivan Strinic, costretto a fermarsi a causa di un problema cardiaco riscontrato di recente, il numero di terzini sinistri a disposizione di Rino Gattuso si è ridotto a due.

Diego Laxalt
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ricardo Rodríguez al Milan fino al 30 giugno 2021

Per l’ex Wolfsburg – scrive il quotidiano Tuttosport – comincia ora una fase diversa: un lungo ballottaggio con Diego Laxalt. L’ex Genoa si è messo in bella mostra nei pochi minuti giocati contro il Napoli e con la Roma potrebbe partire dal primo minuto.

Gattuso ci sta pensando. Perché Rodríguez non ha convinto (ha fatto male a Madrid in amichevole e si è ripetuto all’esordio in campionato al San Paolo) e l’uruguaiano ha una gran voglia di sfondare in una grade squadra dopo aver fatto cose egregie in provincia.

Il rendimento di Ricardo Rodríguez ha lasciato spesso a desiderare. Nella scorsa stagione, il classe ’92 ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente disastrose, soprattutto in fase difensiva. Ora la sua condizione in rosa è cambiata: può restare in rossonero, ma dovrà sgomitare per riprendersi il posto.

Ecco un video con alcune giocate di Rodríguez:

https://www.youtube.com/watch?v=1CStPhRBP2E

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2018 13:20

Milan, è caccia all’ad: rossoneri in attesa di una risposta da Gazidis

nl pixel