UEFA Nations League 2018-2019, Italia-Polonia 1-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, Italia in chiaro-scuro contro la Polonia

La sintesi e il tabellino di Italia-Polonia 1-1: inizia con un pareggio l’avventura degli azzurri nella Nations League.

BOLOGNA – Un pareggio per l’Italia nel debutto della Nations League. Al Dall’Ara di Bologna gli azzurri sono fermati sull’1-1 dalla Polonia. Inizio che non semplifica il cammino dei ragazzi di Mancini che devono vincere in casa del Portogallo per sperare nella qualificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nations League, Italia-Polonia 1-1: la sintesi

Buona la partenza degli azzurri che hanno cercato sin dal primo minuto di prendere le redini del gioco ma alcuni errori di impostazioni hanno permesso alla Polonia di rendersi pericolosa. La prima occasione è per gli ospiti con Zielinski che si fa ipnotizzare da Donnarumma. L’Italia continua a tenere il possesso palla ma fatica a creare occasioni dalle parti di Fabianski. La squadra ospite si difende e riparte bene ma il portiere azzurro è attento su Krychowiak. Il numero uno italiano deve arrendersi al 40′: errore in impostazione di Jorginho, Lewandowski serve sul secondo palo Zielinski che non sbaglia.

Nella ripresa occasione per il raddoppio polacco con Lewandowski che da buona posizione manda alto. Dopo questa chance, monologo italiano che va vicina al pareggio con Bernardeschi ma la palla termina di poco fuori. Il dominio italiano sembra sterile con la difesa avversaria che non rischia niente fino al 78′ quando Blaszcykowski stende chiesa in area di rigore. Il centrocampista polacco tocca la palla ma atterra l’esterno della Fiorentina. Dal dischetto si presenta Jorginho che non sbaglia.

Jorginho Italia
L’esultanza di Jorginho dopo la rete alla Polonia (fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset)

Lo sforzo finale degli azzurri non cambia il risultato. L’Italia inizia il cammino nella Nations League con un pareggio e la sfida contro il Portogallo potrebbe già essere decisiva.

Di seguito il tabellino di Italia-Polonia 1-1

Marcatori: 40′ Zielinski (P), 78′ rig. Jorginho (I)

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Pellegrini Lo. (46′ Bonaventura), Jorginho, Gagliardini; Bernardeschi, Balotelli (61′ Belotti), Insigne L. (72′ Chiesa) A disp. Sirigu, Perin, Barella, Criscito, Romagnoli A., Berardi D., Caldara, Immobile, Benassi. All. Mancini

Polonia (4-2-3-1): Fabianski; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Krychowiak, Klich (55′ Szymansky); Blaszcykowski (81′ Pietrzak), Zielinski (67′ Linetty), Kurzawa; Lewandowski. A disp. Szczesny, Skorupski, Kedziora, Dzwigala, Milik, Frankowski, Kadzior, Kaminski, Piatek. All. Brzeczek

Arbitro: Sig. Felix Zwayer (Germania)

Note: Ammoniti: Chiellini (I); Klich, Blaszczykowski, Fabianski (P). Angoli: Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Polonia 1-1

https://www.youtube.com/watch?v=udbI49YmxCc

fonte foto copertina https://twitter.com/repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2018 10:33

Italia-Polonia, Roberto Mancini: “Soddisfatto della prestazione”

nl pixel